Promozione: Boves MdG, è fuga! Primi squilli per Busca e Cavour

0
4

La prima fuga della stagione è realtà. Il girone C di Promozione si regala una prima capolista solitaria, ed è una sorpresa. Nel girone D, invece, è bagarre, con sei squadre in quattro punti.

Girone C
Come detto, c’è la prima fuga della stagione e a realizzarla è una matricola. Già, perché il Boves MdG vince lo scontro diretto tra sorprese di inizio anno contro l’Atletico Racconigi e si porta a +4 sul secondo posto. 2-1 il risultato finale, con i timbri decisivi di Barale e Sidoli e i racconigesi, in gol con Keke, che chiudono addirittura in nove per i rossi a Tene e Iacolino.

Dietro ai ragazzi di Enrici tiene il passo solo il San Sebastiano, che, però, non va oltre lo 0-0 contro il Moretta, regalando l’allungo ai rossoblù.

Seconda piazza per i ragazzi di Zabena, seguiti a ruota da una triade. Con l’Atletico Racconigi, infatti, a quota 10 ci sono le nobili Saviglianese e Monregale.

I Milani-boys non vanno oltre il 2-2 con il Carignano. Segnano Ambrosino e Sacco su rigore, mentre è una doppietta di Barbero a regalare un buon punto ai biancorossi.

Quelli di Magliano, invece, fanno il loro dovere, liquidando 3-1 un Villafranca che sembrava in ripresa. La decidono Gozzo, Meti e Dhahri, mentre ai giallorossi non basta Solera.

Dopo il Carignano, prima esclusa dalla top-5, c’è addirittura un quintetto a quota 8, a dimostrazione del grande equilibrio del campionato fin qui.

A comporlo, oltre al già citato Moretta, ecco Pancalieri Castagnole, Scarnafigi, Narzole e Infernotto. Di queste, sorride però solo la banda di Fraire, che vince 2-1 contro la Pinerolese Sport (Di Ciancia) grazie a Caula e Arrò, risalendo in graduatoria.

Pari, invece, per il Narzole, fermato sull’1-1 nella gara sentita di Borgo San Dalmazzo. Segna Samake, pareggia Prioli, con il Pedona che chiude in dieci per il rosso a capitan Dalmasso.

Note negative per le altre due. Cade a sorpresa l’Infernotto, superato 1-0 dal Cavour di Gili (e in dieci per il rosso a Carignano), mentre è il Pancalieri Castagnole la prima vittima del Busca. I grigi dimostrano di aver fatto quadrato attorno a mister Perlo e passano 2-0 con i gol di Molardo e Bodino, regalandosi una bella boccata d’ossigeno.

Girone D
Un altro pari. Anche il derby tra Santostefanese e Sommariva Perno termina 1-1, con il timbro di Campanella per i biancoverdi e il centro su rigore di Scavone.

Non va oltre il 2-2 anche l’Albese nello scontro diretto con il Gassino. Ai langaroli non bastano Pirrotta e Rossanino, con i timbri di Patrono e Donegà che determinano il pareggio finale.

In classifica, intanto, comandano in due: Spartak San Damiano e Autovip San Mauro, appaiate a quota 14, appena un punto sopra l’Fc Alessandria.