Volley D/F: netto successo RS Racconigi a Cuneo

0
2

LAB TRAVEL CUNEO-RS VOLLEY RACCONIGI : 0-3 ( 14-25 ,17-25, 21-25)

Formazione:
Gai, Peretti, Gonella, Ravera, Nota, Corona, Mansouri, Iattoni, Girodengo, Marolo, Baudino, Vendramini, Barberis, Bodrero
Allenatrice: Saimandi
Dirigente: Bordese

Risultato netto nella prima giornata di campionato che ci vede impegnate contro Cuneo, squadra giovane con futuri talenti in fase di crescita.
Nel primo set stacchiamo subito le avversarie grazie ad un buon servizio e agli attacchi di Gai. Chiudiamo senza troppi problemi il set a 14.
Il secondo rimaniamo sotto per metà causa filotto di errori ma poi ingraniamo e riprendiamo il filo della partita lasciando le avversarie a 17.
Il terzo appare da subito più equilibrato e rimaniamo punto a punto fino a 20 quando il servizio di Bodrero mette in difficoltà la ricezione avversaria, di fatto permettendoci di superare Cuneo e chiudere set e partita.
Un buon risultato nonostante una prestazione non brillantissima: ” Abbiamo ancora qualche indecisione nella gestione del primo tocco e spesso facciamo pasticci anche con palloni semplici. È normale, la squadra deve ancora conoscersi, alcuni automatismi verranno solo continuando a giocare” le parole di Saimandi.
“Ora ci aspetta una partita difficile in casa contro Boves, neo promossa in Serie D che ha fatto benissimo in Coppa e arriva da.una vittoria per 3-0 ad Alba. Spero per l’occasione di recuperare le tre pedine ancora ferme ai box a causa di problemi fisici”
Da sottolineare la prestazione di Gai, una conferma sia in attacco che ricezione, e di Corona ,brava a gestire il gioco in sostituzione di Girodengo ,infortunata.
Prossima partita sabato 19 alle 19 al Palazzetto di Racconigi.

cs