Quanti gol, quante emozioni. Il girone D di Under 17 Regionale si conferma fucina di spettacolo, in un quinto turno ricco di goleade e partite decise all’ultimo respiro.
Regina delle goleade è senza dubbio quella rifilata dal Cuneo Olmo al malcapitato Busca. Un 2-10 che è già storia per i biancorossi, trascinati dai sei centri di Giordano, dalla doppietta di Ettahery e dai timbri di Kollcaku e Kone. Di Meite e Rovera le reti dei grigi.
Goleada, seppur leggermente in forme minori, per la Saviglianese, che passa 6-1 in casa della Pinerolese Sport con la doppietta di Sufaj e i gol di Cigna, Guerrini, Donalisio e Bertaina (Morero per i padroni di casa).
In vetta, con il super-Cuneo Olmo, c’è ancora il Saluzzo, che rischia ma vince 4-3 nel derby tiratissimo con il Pinerolo. La sfida d’alta classifica è decisa dalle reti di Shita, Mukaj, Maero e Giannone, mentre ai biancoblu non bastano Barbero (doppietta) e Faye.
Dietro al duo di testa resta di fatto il solo Bra, distaccato di due soli punti dopo il rocambolesco 4-5 in casa della Giovanile Centallo.
MVP è Fiore, autore di una tripletta, a cui si aggiungono Bonino e Fogliato. Non bastano la doppietta di Dosso, Dembele e Petre ai centallesi, fermi a 6.
Rientra nella categoria “successi netti” il poker del Fossano con la Cheraschese. I ragazzi di Chiapella agganciano il Pinerolo con Inturri, Pupo, Pagliano e Borsotto, mentre i “lupi” vengono superati e ora sono settimi.
Aggancio in classifica per il Caraglio, che passa 3-2 contro il Boves MdG e si prende il primo successo stagionale. Segnano Kone, Arese e Giordano, mentre ai bisaltini non bastano Kumaraku e Serraf.
Chiude l’unico pari di giornata: l’1-1 tra Chisone e Valle Po, deciso da Panebianco per i padroni di casa e Ferretti per i valligiani.
Under 17 Regionale D – Giornata 5 (13/10, ore 10.30)
Fossano-Cheraschese 4-0
Caraglio-Boves Mdg 3-2
Busca-Cuneo Olmo 2-10
Chisone-Valle Po 1-1
Giovanile Centallo-Bra 4-5
Pinerolese-Saviglianese 1-6
Saluzzo-Pinerolo 4-3
Classifica
Cuneo Olmo e Saluzzo 15, Bra 13, Pinerolo e Fossano 9, Saviglianese 8, Cheraschese 7, Chisone e Giovanile Centallo 6, Busca 4, Caraglio e Boves Mdg 3, Valle Po 2, Pinerolese Sport 0.
Capocannonieri: Bonanesa (Saluzzo) e Giordano (Cuneo Olmo), 7 reti.