Il Comitato di Quartiere Cuneo Centro si rivolge alle giovani generazioni: le elezioni nel Consiglio di Quartiere sono per voi!

0
0

Abiti in Cuneo Centro e vuoi impegnarti in un ente di rappresentanza civica territoriale? Puoi farlo nel Comitato di Quartiere Cuneo Centro: il 24 novembre sono messi a elezione 5 posti nel Consiglio di Quartiere, rivolti a tutte le persone che abitano o esercitano un’attività nel perimetro di Cuneo Centro.

 

Di cosa stiamo parlando? Cuneo è suddivisa in 21 Quartieri e Frazioni, ciascuno rappresentato da un Comitato di riferimento e da un Consiglio direttivo che ne rappresenta le istanze verso l’Amministrazione Comunale. Con le elezioni suppletive sono disponibili 5 posti che andranno a completare il Consiglio fino al 2026.

In questi anni, il Comitato di Quartiere Cuneo Centro si è speso su sei tematiche indicate come prioritarie dal confronto con i cittadini e le cittadine. Partecipazione attiva dei cittadini, decoro e verde pubblico, riqualificazione dei beni abbandonati, viabilità e parcheggi, sicurezza, infrastrutture e manutenzione. 

 

Tutto ciò torna nelle mani della cittadinanza, a partire dalle sue cariche direttive. Cosa si deve fare per partecipare? Innanzitutto, conoscere il perimetro di Cuneo Centro all’art.1 dello Statuto, ossia il quartiere più popoloso della città di Cuneo con circa 13mila abitanti.

 

Queste le date da tenere a mente: domenica 20 ottobre ore 23:59 scadenza della richiesta di candidatura; domenica 24 novembre data delle elezioni.
Tutta la documentazione relativa alle elezioni (richiesta di candidatura) e all’attività del Comitato è presente sul sito www.quartierecuneocentro.com. Per qualsiasi necessità, vi invitiamo a rivolgervi via email a[email protected], anche per prendere appuntamento con il Consiglio in carica.

 

Di seguito la dichiarazione del Consiglio direttivo in carica: “Lanciamo un forte invito alla partecipazione attiva delle cittadine e dei cittadini e in particolare alle nuove generazioni, per candidarsi ed entrare a far parte del Comitato di Quartiere. Abbiamo riscritto lo Statuto e il regolamento delle elezioni per incentivare la parità di genere e, con il diritto di voto ai sedicenni, la partecipazione della cittadinanza più giovane. Vi stiamo aspettando!”

 

Si ringrazia per la disponibilità e si rimane a disposizione per eventuali chiarimenti.

Per info: [email protected] o [email protected]