Tennistavolo Mondovì: il report del weekend

0
2

Sabato 12 Ottobre al Beila presentazione della squadra di B2 del TT Mondovì, presente il Presidente della colonia agricola del Beila Nasi e lo sponsor Renzo Mondino per M.L.M.

Il capitano Catalin Negrila, con Marco Torta, Jacopo Dondana Francesco Fragolino e Davide Boscolo sono stati acclamati dai numerosi tifosi accorsi per la partita. Di seguito l’incontro con la ASD TT Romagnano ( VC). Al comando dell’arbitro Gianluca Rolfo si sono schierati Francesco Fragolino e Andrea Guidi per gli ospiti. Primo set equilibrato con Guidi che lo porta a casa sul 12-10. Secondo set dove Fragolino rompe gli indugi e chiude 11-7, e senza più pagare pegno per la emozione dell’esordio, chiude terzo e quarto 11-9 e 11-8. A Seguire il capitano Negrila contro Daniele Vianello, partita ampiamente indirizzata dai parziali 11-3, 11-6, 11-7. All’esordio anche Marco Torta, prodotto del vivaio monregalese per alcune stagioni in forza al Verzuolo. Grande prova del Benese che si sbarazza di Elia Bonetti dominando in tre set 11-8,11-3, 11-5. Secondo incontro ancora in discesa per il capitano Negrila, contro Guidi i parziali di 11-5,11-8, 11-7 chiudono ogni discorso. La quinta partita che varrebbe il punto della vittoria è ancora affidata a Fragolino, che subisce Bonetti nel primo set, 7-11, pareggio subito, 11-4, va in vantaggio nel terzo, 14-12, ma perde il quarto, 11-9, e deve andare al quinto decisivo set che porta in cascina sul 12-10, chiudendo l’incontro sul 5 a 0 per i monregalesi. Una vittoria di carattere che fa ben sperare per il prosieguo della intera stagione.

Nel girone C da otto squadre, vittorie interne di Verzuolo Scotta 5-1 su TT Valenza e del TT Biella 5-2 su Luigi Rum Genova, vittoria esterna del TT Enjoy Torino in casa del G.S. Regaldi Novara. Prossimo impegno del TT M.L.M. Mondovì sabato 19 alle 15 in trasferta con TT Enjoy Torino.

Serie D1 girone E

Sono due le formazioni in lizza di serie D1 del TT Mondovì. TT Farming Tales Mondovì e TT Bruno Gomme Mondovì. Quest’ultima ha iniziato giovedì 10 il proprio cammino in casa del A4 Verzuolo Scotta. La compagine a maggioranza femminile vede le esperte Angela alessandrini, Valeria Beccaria, Michol Cento e Beatrice Borrello con il cuneese Giacomo Miino.

Ottima prova delle monregalesi, che hanno iniziato con una bella vittoria. Esordio per Beatrice Borrello che regola in 4 set Baggio, segue Miino secco 3-0 a Vigna. Cede Michol Cento dalla esperta Cocordano, 1-3, ma ancora Miino 3-1 su Baggio, prima che Borrello si debba arrender al quinto da Cocordano e Angela Alessandrini faccia il suo esordio vincente regolando Vigna 3-0. Incontro vinto 4-2, prossimo impegno sabato 19 in casa contro l’altra compagine di Verzuolo, Acqua Eva.

Bella vittoria venerdì 11 al Beila per il TT Farming Tales Mondovì. La formazione che vede al via Daniele Sannini con Alessandro Basso e Gianluigi Beltramo ha avuto come rivali gli ospiti del TT Isola d’asti Gelateria Fiorenza. Prima partita per Sannini che pesca il forte Marchesi e cede al quarto set, ma Beltramo 3-1 su Perrone e Basso 3-1 su Garberoglio ribaltano il punto perso, ancora Marchesi che pareggia su Beltramo in tre set, sono le due stoccate di Sannini 3-0 su Garberoglio e Basso 3-2 su Perrone a chiudere sul vittorioso 4-2 l’incontro. Prossimo incontro il 17 a Barge.

Serie D2 girone C

Sono 7 le squadre del girone C, di cui due monregalesi. Per questo motivo il TT Few parsec away Mondovì ha osservato il suo turno di riposo, mentre ha regolarmente iniziato il TT Colonia Beila Mondovì. In campo Daniele Penta, Gianluca La Fortezza e Luca Mondino. Venerdi 11 hanno ospitato al
Beila il TT Isola d’Asti Lava&Cuci. Ottimo esordio di Penta che regola 3-1 Cornarino, cede invece La Fortezza in 4 set da Cappai, Mondino regolando Baldissone in 4 set riporta avanti i monregalesi, Penta cade contro Cappai ed è nuovo pareggio, ma Mondino 3-0 su Cornarino e La Fortezza 3-2 su Baldissone chiudono l’incontro sul 4-2 per Mondovì. La seconda giornata vedrà l’esordio di TT Few Parsec Away in casa contro TT Valenza Geo Edil, mentre il 19 il TT colonia Beila Mondovì sarà in trasferta a San Damiano d’Asti.

Serie D3 girone G

Anche nella serie D3 sono due le compagini monregalesi ed anche in questo caso il girone da 7 ha imposto il riposo al TT Global Security Mondovì.

Lusinghiero esordio dei giovanissimi ed agguerriti atleti del TT Nuova Giacobba Mondovì, che nell’esordio casalingo contro TT Auxilium Cuneo hanno chiuso l’incontro con un perentorio 5-1.

Prima partita con Evelyn Beltramo che si arrende in tre set da Casonato, ma immediato pareggio di Federico Bresciano, 3-1 su Clemeno. Andrea Camperi lascia solo 10 punti in tre set a Di Mantua, al via anche il campionato di Francesco Mamino che in 4 set chiude contro Clemeno. Andrea Camperi giganteggia anche contro Casonato, secco 3-0, chiude Bresciano in quattro set contro Cardarelli. Prossimi impegni giovedì 17 per Nuova giacobba in trasferta a Fossano, esordio venerdì 18 al Beila per TT Global Security contro Olmense roagna Vivai Cuneo.

In sintesi, cinque incontri altrettante vittorie. Partenza che migliore non poteva essere, il TT Mondovì ha calato la Scala reale.

EF