Giorgio Fichera ed Enzo Colombaro (ALMA Racing) verso il gran finale di Suzuki Rally Cup a Sanremo

0
1
Credits: FotoMagnano
Sono state fino a qui sei tappe avvincenti di Suzuki Rally Cup, con Giorgio Fichera ed Enzo Colombaro, tra gli assoluti protagonisti di trofeo. Una giusta introduzione per l’ultimo appuntamento della serie, che condurrà l’equipaggio portacolori ALMA Racing, sulle strade del Rallye Sanremo.
Per il driver siciliano, dopo un esordio stagionale sfortunato sulle strade del Rally Il Ciocco, è iniziata una vera e propria cavalcata all’interno del trofeo monomarca Suzuki, collezionata da risultati di assoluto prestigio alla guida della Suzuki Swift Sport Hybrid. L’ultimo in ordine cronologico, il successo di “tappa” al Rally 1000 Miglia, che si somma a quello ottenuto al Rally Due Valli, avvenuto nell’estate appena trascorsa. Questi due, insieme a numerosi piazzamenti sul podio, gli permettono la leadership nella serie alla vigilia dell’appuntamento sanremese, che avrà tuttavia coefficiente maggiorato (1,5), regalando un gran finale, tutto da vivere.
Elevata dunque la posta in palio, in una gara che riproporrà tratti mitici per la storia del rallysmo tricolore e non solo. Tra questi la prova speciale in notturna di oltre ventisei chilometri, che durante la serata del venerdì, condurrà gli equipaggi da “Ghimbegna” a “Soldano”, vivendo un salto all’indietro di qualche anno.
Tra gli altri portacolori ALMA Racing al via durante il prossimo fine settimana, anche Davide Bertini e Luca Vignolo, che sempre su di una vettura della casa giapponese, cercheranno di chiudere al meglio un anno intenso di gare. Anche per loro, qualche rallentamento di troppo durante l’esordio stagionale, li hanno privati della possibilità di salire di qualche posizione tra quelle di vertice.
La grande attesa per l’ultimo round di Suzuki Rally Cup, nonché di Campionato Italiano Assoluto Rally, culminerà con la partenza ufficiale di venerdì 18 ottobre in Corso Imperatrice a Sanremo.