Home Idea Sport Volley D/F – Racconigi-Boves e Busca-Centallo sono i derby di giornata, a...

Volley D/F – Racconigi-Boves e Busca-Centallo sono i derby di giornata, a Canale arriva il San Secondo

0
3

Il Volley Roero Città Di Canale

Così come nella prima giornata del campionato di Serie D femminile di pallavolo saranno due le sfide tutte cuneesi. Una di queste vede nuovamente coinvolta il Virtus Boves, che dopo il bel successo dell’esordio andrà sul campo della Rs Volley Racconigi. Anche quest’ultima ha vinto il suo esordio nel derby con Cuneo e dunque si preannuncia una sfida con tantissimo potenziale.

L’altra sfida della Granda vedrà affrontarsi due compagini che all’esordio non hanno raccolto punti, e che negli ultimi anni hanno visto i loro destini incrociarsi diverse volte anche fuori dal campo. Mario Castellino 1933 Top Four Busca e Centallo Volley hanno iniziato il loro percorso con un paio di sconfitte ma hanno mostrato buoni segnali che possono far sperare in tre punti nel secondo giornata.

Una delle compagini che ha più impressionato all’esordio è la Sicom Cherasco, uscita vittoriosa dalla sfida con Pinerolo. Le ragazze di coach Spincich disputeranno la prima trasferta dell’anno in casa della Mtv Moncalieri Testona Volley, che all’esordio ha disputato l’unico tiebreak di giornata perdendo di strettissima misura contro la giovane Volpiano.

Capolista a punteggio pieno è anche Volley Roero Città Di Canale, che potrebbe essere la vera e propria mina vagante del campionato, con esperienza e competenza a creare un mix vincente. E se la sfida casalinga con la Seyes-San Secondo fosse un primo scontro diretto tra compagini che dopo un anno di assestamento vogliono stupire in Serie D?

Cercano infine riscatto due formazioni molto giovani, sconfitte all’esordio ma allo stesso tempo consapevoli che ogni gara giocata è un piccolo tassello di esperienza e crescita. L’Alba Volley farà la sua “prima” casalinga contro la Tutor Consulting Nv-Tvm21, mentre la Lab Travel Cuneo è chiamata ad una sfida tutta under in casa della Unionvolley Pinerolo.

SERIE D FEMMINILE, GIRONE C – GIORNATA 2 (19/10)

Mtv Moncalieri Testona Volley – Sicom Cherasco
Volley Roero Città Di Canale
– Seyes-San Secondo
Unionvolley Pinerolo – Lab Travel Cuneo
L’Alba Volley
– Tutor Consulting Nv-Tvm21
Rs Volley Racconigi – Virtus Boves
Mario Castellino 1933 Top Four Busca – Centallo Volley
Polisport Chieri – Tempocasa Vol-ley Academy Volpiano

SERIE D FEMMINILE – GIRONE C, CLASSIFICA

Sicom Cherasco 3
Rs Volley Racconigi 3
Volley Roero Città Di Canale 3
Seyes-San Secondo 3
Virtus Boves 3
Polisport Chieri 3
Tempocasa Vol-ley Academy Volpiano 2
Mtv Moncalieri Testona Volley 1
Centallo Volley 0
L’Alba Volley 0
Mario Castellino 1933 Top Four Busca 0
Lab Travel Cuneo 0
Tutor Consulting Nv-Tvm21 0
Unionvolley Pinerolo 0