Promozione: San Sebastiano-Saviglianese il big-match! È ancora derby nel Girone D

0
1
Foto Antonio Muraca

Scollinata la prima settimana con una squadra veramente in fuga, è tempo di tornare in campo per il girone C di Promozione, pronto a disputare il settimo turno, terzo del mese di ottobre.

Girone C
Gli occhi per il raggruppamento cuneese-torinese saranno puntati ovviamente sul campo che coinvolge la capolista. Il Boves MdG, a +4 sul San Sebastiano, rende visita al Narzole in quella che è una sorta di prova di maturità per i ragazzi di Enrici: ora che sono lassù, saranno in grado di reggere la pressione? Sperano ovviamente di no quelli di D’Errico, pronti a rientrare nella corsa alla zona playoff.

E spera di no proprio il San Sebastiano, atteso però dal big-match di giornata. In casa degli arancionero, infatti, arriva la Saviglianese, per un testa a testa tra due pretendenti per le posizioni di vertice, separate da un solo punto in classifica.

Nel mezzo, c’è l’Atletico Racconigi che, dopo la sconfitta nello scontro diretto con il Boves MdG, cerca riscatto nell’insidiosa sfida casalinga contro il Cavour, in evidente crescita dopo il colpaccio contro l’Infernotto.

Proprio i bargesi di Giordana devono voltare pagina in un’altra sfida di peso che coinvolge due cuneesi. È quella contro la Monregale, appaiata ad Atletico Racconigi e Saviglianese e speranzosa di poter sfruttare un turno buono per risalire la classifica e riavvicinare i rossoblù di testa.

Partono favorite sul campo amico, invece, Carignano e Pancalieri Castagnole, rispettivamente sesta e settima forza del girone, che ospitano due cuneesi con il dente avvelenato. Nel fortino carignanese arriva il Busca, in fiducia dopo il primo successo stagionale della scorsa settimana. Dal “Panca” c’è invece il Pedona, privo dello squalificato capitan Dalmasso ma voglioso di risalire la china dopo un inizio troppo discontinuo.

Coinvolgono squadre coinvolte al momento a ridosso della seconda metà di classifica, infine, gli ultimi due match in programma, sempre con le cuneesi in trasferta. Uno è Pinerolese Sport-Moretta, con i ragazzi di Cellerino chiamati a concretizzare in un risultato pieno le buone sensazioni lasciate dal match contro il Narzole.

L’altro è Villafranca-Scarnafigi, con i giallorossi a quota 6 e i ragazzi di Fraire che sperano di dare continuità alla bella vittoria ottenuta proprio contro la Pinerolese una settimana fa.

Girone D
Per uno strano incrocio del calendario, è già tempo di terzo derby stagionale per le squadre cuneesi impegnate nel girone D.

Dopo la vittoria dell’Albese sulla Santostefanese e il pari di quest’ultima contro il Sommariva Perno, è la volta dei ragazzi di Caputo in casa contro quelli di Tarsitano. In palio non solo l’orgoglio per il successo in un derby, ma anche punti importanti in chiave playoff.

I ragazzi di Rosso, invece, dopo aver raccolto 6 punti in altrettante partite, sono attesi da una sorta di spareggio in casa del Castellazzo Bormida, a cui sono appaiati a metà classifica (insieme a Canelli e Casale).