Home Idea Sport Calcio Serie D: due volte Costantino, la punizione magistrale di Pautassi e il...

Serie D: due volte Costantino, la punizione magistrale di Pautassi e il sigillo di Aloia, Bra-Oltrepo’ 4-1

0
0

Sotto di un gol dopo 6 minuti, il Bra ha avuto la forza mentale (prima che calcistica) di ribaltare la situazione e di ottenere la posta piena contro un Oltrepo’ decisamente arcigno e lontano parente di quello sceso in campo nelle primissime giornate. 4-1 il punteggio finale nell’anticipo di oggi pomeriggio al “Bravi”, con la doppietta di Dennis Costantino, impreziosita dalla “perla” su piazzato di Matteo Pautassi e dal timbro di Davide Aloia. La capolista Bra si porta a 22 punti e, momentaneamente, a +4 sul Città di Varese. Riviviamo la gara.

PRIMO TEMPO

I ragazzi di mr Fabio Nisticò vestono il completo nero con inserti giallorossi, pavesi in biancorosso. Oltrepo’ in gol al minuto 6: Cavallotti entra in area e batte Ribero con una conclusione precisa sotto il “sette”. Immediata la reazione dei locali, doppia occasione con Minaj che viene murato dalla difesa ospite, Costantino raccoglie la respinta e trova pronto Fossati (9′). Calcio di rigore per i giallorossi al minuto 11, Bartoli atterra Costantino nei 16 metri lombardi e l’arbitro assegna il rigore. Dagli 11 metri, lo stesso Costantino spiazza Fossati e Bra-Oltrepo’ è 1-1. Si arriva al 45esimo, colpo di testa di Pautassi fuori dallo specchio. Prima frazione spezzettata e combattuta, intervallo e parità.

SECONDO TEMPO

I braidesi si schierano con il tridente Costantino, Minaj e Aloia (per Perseu) dal minuto 7. Gerbino va a centimetri dalla rete al 10′, con un diagonale largo di poco. Di qui in avanti, inizia lo “show” di capitan Tos e compagni: 2-1 al dodicesimo con Dennis Costantino, traversone di Minaj dalla sinistra, colpo di testa di Costantino, la sfera batte contro la traversa e oltre la linea per poi tornare in campo. Il 3-1 giunge al 23′ con la bellissima punizione di Pautassi, sinistro all’incrocio dei pali poco oltre il limite dell’area. 4-1 Bra al 39esimo, con il colpo di testa ravvicinato di Aloia da assist di Giallombardo. Dopo 4 minuti di recupero, i ragazzi di Fabio Nisticò vanno a raccogliere gli applausi dei propri tifosi. Mercoledì prossimo turno infrasettimanale in quel di Chieri.

TABELLINO

Bra: Ribero, Tos, Sganzerla, Giallombardo (42′ st Capraro), Pautassi, Mawete (42′ st Cannatelli), Giorcelli, Costantino (45′ st F. Gai), Minaj (32′ st Zanon), Perseu (7′ st Aloia), Gerbino.
A disp: Gariti, Omorogbe, Quitadamo, Amansour.
Allenatore: Fabio Nisticò.
Oltrepo’: Fossati, Bartoli (26′ st Gandolfi), Villoni, Carrer (30′ pt Spatari), Cavallotti, De Rinaldis, Soldi, Cabella (20′ st Natoli), Andrini (30′ st Marangoni), Cretti, Costante (20′ st Moraschi).
A disp: Menegaldo, Speroni, Semenza, Tucci.
Allenatore: Maurizio Parolini.
Arbitro: Prencipe di Tivoli (assistenti: ​Ruocco di Brescia e Fantaccione di Cinisello Balsamo).
Marcatori: 6′ pt Cavallotti (O), 11′ pt Costantino (B), 12′ st Costantino (B), 23′ st Pautassi (B), 39′ st Aloia (B).
Note: pomeriggio nuvoloso e umido, terreno di gioco appesantito dalla pioggia delle scorse ore e dei giorni scorsi; circa 200 spettatori. Ammoniti Perseu (B), Andrini, mister Parolini, Soldi (O).