La sfida tra Roretese e Cheraschese si è conclusa con una vittoria netta degli ospiti per 3-0. Il match è iniziato con un gol lampo della Cheraschese al 1′ minuto: Grimaldi ha sorpreso tutti con un tiro da fuori area, trovando il gol del vantaggio. L’azione è nata da una punizione che, dopo una deviazione della difesa, è finita sui piedi di Grimaldi, il quale non ha esitato a concludere con precisione, superando il portiere Oberto.
La Roretese ha cercato di rispondere con grinta, riuscendo a mettere in mostra un buon possesso palla e costruendo azioni offensive grazie ai movimenti di Allasia e Cortese. Al 12′ Angaramo ha tentato il pareggio con un potente tiro dalla distanza, ma il portiere della Cheraschese, Lanzardo, si è distinto con una parata spettacolare, deviando in corner.
Pochi minuti dopo, però, al 13′, la Cheraschese ha raddoppiato grazie a De Francesco. Dopo un lancio lungo di Lanzardo, De Francesco è riuscito a battere Rinero in velocità e ha concluso con un diagonale preciso, portando i suoi sul 2-0. Nonostante la Cheraschese abbia mostrato poco gioco manovrato, si è rivelata devastante in velocità, trovando spazi con pochi tocchi e rendendosi sempre pericolosa.
La Roretese ha avuto un’altra occasione al 20′, con una punizione dal limite calciata da Fogliatto, ma il tentativo è stato mal eseguito e la palla è finita lontano dalla porta. Al 26′, Oberto ha compiuto una parata decisiva su un colpo di testa avversario da calcio d’angolo, salvando temporaneamente la squadra da un passivo più pesante.
Al 41′, la Cheraschese ha chiuso definitivamente i conti con il terzo gol, segnato da Canavese. Dopo un corner battuto da Grimaldi, Canavese ha controllato bene il pallone, nonostante la pressione di due difensori, e si è girato velocemente per concludere in rete, battendo nuovamente Oberto.
Il primo tempo si è chiuso con la Cheraschese in vantaggio per 3-0, mentre la Roretese ha mostrato evidenti difficoltà nel concretizzare le azioni offensive, nonostante una buona costruzione del gioco.
Nella ripresa, la Roretese è entrata in campo con maggiore determinazione, cercando di mettere pressione sugli avversari. Al 6′ minuto, le giocate di Allasia e Angaramo sulla fascia sinistra hanno creato scompiglio nella difesa avversaria, ma il tiro finale è stato neutralizzato da Lanzardo con una parata sicura.
Al 8′, la Cheraschese ha avuto un’altra grande occasione con De Francesco, ma questa volta Oberto ha compiuto un intervento miracoloso, deviando in corner con la punta delle dita.
Nonostante l’atteggiamento più aggressivo della Roretese, i padroni di casa non sono riusciti a trovare la via del gol. Al 12′, El Shetery ha sfiorato il gol con un tiro a effetto da fuori area, che ha lambito il sette della porta difesa da Lanzardo. Nei minuti successivi, entrambe le squadre hanno effettuato diversi cambi, con la Cheraschese che ha amministrato la partita senza particolari difficoltà.
Negli ultimi minuti, la Roretese ha tentato qualche azione isolata, ma senza la necessaria convinzione. Al 44′, un tiro dal limite dell’area ha sfiorato la traversa, ma non è bastato per impensierire seriamente la difesa della Cheraschese, che ha mantenuto il controllo del gioco.
La partita si è conclusa con il risultato di 3-0 in favore della Cheraschese, che si è dimostrata cinica e concreta sotto porta. La Roretese, invece, nonostante un buon possesso palla e alcune occasioni, ha pagato caro gli errori in fase di finalizzazione, uscendo sconfitta da un match in cui non è mai riuscita a impensierire realmente gli avversari.
TABELLINO
Cheraschese – Roretese 0-3
Cheraschese: Lanzardo, Sampietro (86′ Carena), Gozzi (90′ Maccagno), Likaj (81′ Novo), Tibaldi, Boazzo, Grimaldi (69′ Nota), Testa (46′ Oubaid), Canavese, De Francesco, Verde. A disp. Operti, Calosso, Icardi, Samonte. All.Fissore
Roretese: Oberto N., Marengo, Mathis, Angaramo (81′ Oberto G.), Gorna Bonaudo, Rinero, Cortese, Allasia (84′ Fissore), Fogliatto (71′ Oberto I.), Lamberto, Elshetiry (78′ Arpaia). A disp. Bertini, Mazzola, Stroppiana, Veglio,Fissore, Vaira. All. Fogliatto
Arbitro: Talarico sez. Alba – Bra
Reti: 1′ Grimaldi (C), 13′ De Francesco (C), 41′ Canavese (C)
Ammoniti: 31′ Mathis (R), 36′ Testa (C), 64′ De Francesco (C), 68′ Sampietro (C), 76′ Angaramo (C)