Dopo aver ritrovato il successo la scorsa domenica tra le mura amiche, lo Scarnafigi torna in trasferta il 20 ottobre, per rendere visita al pericolante Villafranca.
Bomber Maurizio Arrò, in gol nell’ultima uscita, evidenzia le insidie della sfida contro i giallorossi: “Non sono partiti benissimo, ma la classifica in questa fase conta poco, perché tra due mesi potrebbe essere completamente ribaltata. Hanno tanti giocatori esperti, che hanno già giocato in questa categoria e che lo scorso anno hanno giocato addirittura in Eccellenza. Sarà dura, ma è chiaro che ogni gara fa storia a sé, dal momento che sono singoli dettagli a fare la differenza”.
Dettagli che occorre provare a portare a proprio favore: “L’atteggiamento fa tutto. Domenica abbiamo sbagliato il primo tempo, poi nel secondo siamo venuti fuori e l’abbiamo ribaltata, cambiando completamente spirito. Il nostro inizio? Abbastanza positivo. Tolta la prima gara con il Boves MdG, abbiamo fatto belle partite, raccogliendo meno di quello che forse meritavamo. Noi speriamo di arrivare il prima possibile al raggiungimento della quota salvezza, giocandocela con tutti”.
Intanto, molto dipenderà anche dall’intesa del reparto offensivo, che in questa stagione ha accolto un giocatore d’esperienza: “Abbiamo perso Jehmri là davanti, ma abbiamo trovato l’esperienza di Davide Isoardi. Chiaramente, abbiamo dovuto cambiare un po’ il modo di giocare, perché sono due giocatori molto diversi, quindi ci va del tempo per trovare il giusto amalgama. Sono certo che “Dada” farà bene, si è inserito molto bene. Tutti noi in attacco abbiamo già un ottimo feeling, siamo uniti e abbiamo voglia di fare bene ancora”.