Dopo due mesi di intense sedute e tanti allenamenti congiunti, il conto alla rovescia per il Monge-Gerbaudo Savigliano è finalmente terminato. Domenica, alle ore 18 a Valenza, i biancoblu debutteranno infatti nella Serie A3 2024/25, rendendo visita ai “cugini” di Acqui Terme.
C’è tanta curiosità per vedere a cosa ha portato il tanto lavoro dei saviglianesi, come spiega anche capitan Francesco Dutto: “È stata una bella pre-season. Abbiamo spinto forte per due mesi per cercare di arrivare al meglio al debutto. Abbiamo disputato anche tanti test-match, che sono andati bene, ma il risultato conta poco in questa fase. Stiamo sicuramente ancora lavorando per trovare il giusto feeling e il giusto amalgama in squadra, ma ci sembra di aver intrapreso la strada giusta”.
Il primo test, però, sarà subito impegnativo: “Il campionato sarà breve, quindi anche se domenica non saremo ancora super-rodati, dovremo cercare di entrare in campo al meglio a livello mentale, perché i punti a disposizione non saranno tanti. Acqui? Ha fatto un mercato straordinario, quindi è sicuramente tra le favorite. Hanno inserito due schiacciatori dalla Serie A2 e tanti giocatori di qualità, quindi sarà una battaglia. Sono felice, però, di affrontarli subito, perché ci potrà servire per capire quale è attualmente il nostro livello al cospetto di una squadra forte. Non vedo l’ora!”.