L’Alba Volley, il coach Ficarra: «Con il Cus Torino ci è mancata la costanza in muro-difesa»

0
1

Partita combattuta quella dell’esordio in casa per l’Alba Volley B2, che alla fine regala i tre punti in palio alla grintosa avversaria torinese. Le padrone di casa, nonostante un’ottima l’affluenza che ha gremito gli spalti del Palacentrostorico si sono arrese al Cus Torino.

I parziali confermano la crescita del gioco avversario e la meritata vittoria della formazione Torinese.
Il coach Ficarra, ripercorre così i momenti del match di sabato: «Questa seconda partita di campionato, la prima tra le mura amiche, purtroppo ci vede uscire sconfitti per 3-1 contro un ostico e grintoso Cus Torino.  Dopo un primo set in cui la nostra squadra è riuscita ad  imporre il proprio gioco, abbiano perso la costanza in muro-difesa e, messe alle strette da qualche buon turno in battuta avversario, abbiano lasciato la partita alla compagine torinese. L’inizio di gara è stato positivo riuscendo ad essere efficaci in fase break con diversi contrattacchi che ci hanno permesso di vincere il primo set e giocare buona parte del secondo in fiducia. A questo punto però, abbiamo perso il bandolo della matassa nella correlazione muro-difesa che ci ha fatto faticare in fase di ricostruzione e, complice qualche buon turno di battuta avversario, abbiano perso secondo e terzo set che erano comunque alla portata. Nel quarto fiducia e sicurezza sono mancate nella nostra metà campo e l’avversario è riuscito a chiudere la gara portando a casa 3 punti».

Aggiunge ancora: «Sicuramente la vittoria all’esordio non deve farci sentire le più forti, così come questa sconfitta non ci deve abbattere, ma solamente spronare a lavorare con maggiore costanza e determinazione per migliorare il gioco che, per ora, solo a tratti riusciamo ad esprimere con convinzione. Con resilienza e fiducia nei nostri mezzi torneremo ad allenarci per preparare al meglio tutte le prossime sfide».

Sabato 26 ottobre L’Alba Volley  affronterà la Lilliput a Settimo Torinese.

AQ