Home Idea Sport Volley A2/F – Bam Mondovì, non ci siamo ancora. I tanti errori...

Volley A2/F – Bam Mondovì, non ci siamo ancora. I tanti errori del “Puma” lanciano Casalmaggiore al 3-1 finale

0
2

Credits: Silvestri

Arriva la terza sconfitta su altrettante uscite per la Bam Mondovì, che nell’anticipo del sabato sera cede per 3-1 alla Volleyball Casalmaggiore. Nonostante un set lottato e vinto, il secondo, al termine di una intensa battaglia chiusa per 30-28, le monregalesi non sono riuscite a trovare la continuità necessaria per conquistare punti.

Dopo un primo set totalmente ad appannaggio delle padrone di casa, capitan Lancini e compagne trovano la forza di riportare la situazione in parità, ma quando ci si attenderebbe la svolta anche a livello caratteriale le padrone di casa si riportano in vantaggio e chiudono agilmente la contesa.

A frenare la Bam Mondovì è stato ancora una volta l’alto numero di errori (alla fine se ne conteranno 17 in battuta e 12 in attacco uniti a 13 murate vincenti di Casalmaggiore). Dall’altra parte della rete la migliore è stata l’opposto Montano Lucumi, autentica trascinatrice delle sue e capace di chiudere la contesa con 26 punti.

A provare a salvare la situazione in casa “Puma” sono state la schiacciatrice Viscioni (17 palloni messi a terra) e l’opposta Berger (16). Segnali interessanti si sono visti in attacco anche dalla centrale Catania (11, ma anche un litigio pressoché continuo con la battuta) e sono da segnalare alcune belle difese del libero Giubilato.

La Bam Mondovì scenderà nuovamente in campo la prossima domenica alle 17, quando affronterà Lecco nella quarta giornata di campionato. La compagine lecchese è a sua volta giovane ma talentuosa ed ha già mostrato alcuni sprazzi interessanti in queste prime tre giornate del Girone A.

VOLLEYBALL CASALMAGGIORE – BAM MONDOVI’ 3-1 (25-19 28-30 25-21 25-19)

VOLLEYBALL CASALMAGGIORE: Costagli 10, Perletti 7, Montano Lucumi 26, Dalla Rosa 9, Nwokoye 13, Pincerato 6, Faraone (L), Grbavica 2, Nosella 1, Ribechi, Marku. Non entrate: Cantoni, Bertazzoli (L). All. Napolitano.

BAM MONDOVI’: Viscioni 17, Catania 11, Berger 16, Bosso 1, Tresoldi 6, Schmit 1, Giubilato (L), Lancini 7, Manig, Fini, Deambrogio. Non entrate: Marengo. All. Basso.

ARBITRI: Magnino, Testa. NOTE – Durata set: 25′, 38′, 30′, 26′; Tot: 119′. MVP: Montano Lucumi.