Volley A2/M – Cuneo ospita Porto Viro nel terzo turno: si spegnerà la maledizione casalinga contro i veneti?

0
3

Resta tra le mura amiche del palazzetto di San Rocco Castagnaretta la MA Acqua S.Bernardo Cuneo: dopo il successo in quattro set su Cantù dello scorso fine settimana, i biancoblu replicano ospitando la Delta Group Porto Viro. I veneti sono stati la vera propria bestia nera dei cuneesi nella scorsa stagione, avendoli eliminati sia dai playoff promozione che dalla Coppa Italia.

Entrambe le formazioni hanno iniziato con due successi la stagione, con Cuneo che ha piegato prima la resistenza di Brescia (al tiebreak) e poi quella di Cantù. Capitan Sottile e compagni stanno ottenendo ottimi risultati nonostante l’assenza del convalescente opposto Pinali grazie a un ottimo lavoro di squadra. In tutte e due le gare giocate sono stati diversi i giocatori che hanno raggiunto e superato la doppia cifra, con i centrali spesso a guidare il gruppo. Ottime sono dunque sia la distribuzione del palleggiatore Sottile che la ricezione in questo primo scampolo di stagione.

Anche i veneti hanno iniziato con due successi, entrambi da tre punti (a loro volta con Cantù e con Pordenone) e guidano con merito la classifica. Della squadra che bene ha performato nella passata stagione sono rimasti diversi interpreti, ma sono arrivate anche forze nuove come l’ex della gara Charálampos Andreópoulos, che ha fatto la strada opposta della nuova banda cuneese, Felice Sette.

Allargando lo sguardo alle altre sfide della giornata, bisognerà aspettare fino a martedì per vedere la sfida diretta tra due pesi massimi come Consar Ravenna e Emma Villas Siena, rispettivamente prima e terza in classifica, non ché candidate alla promozione finale. Un’altra compagine partita molto bene, la Cosedil Acicastello, sarà invece impegnata sul campo della Banca Macerata Fisiomed ancora a zero punti.

SERIE A2 MASCHILE – GIORNATA 3 (20/10)

Evolution Green Aversa – Abba Pinet
Campi Reali Cantù – Smartsystem Essence Hotels Fano
Gruppo Consoli Sferc Brescia – Conad Reggio Emilia
Banca Macerata Fisiomed – Cosedil Acicastello
MA Acqua S.Bernardo Cuneo – Delta Group Porto Viro
OmiFer Palmi – Tinet Prata di Pordenone
Consar Ravenna – Emma Villas Siena (22/10)

SERIE A2 MASCHILE – CLASSIFICA

Consar Ravenna 6
Delta Group Porto Viro 6
Emma Villas Siena 5
Cosedil Acicastello 5
MA Acqua S.Bernardo Cuneo 5
Abba Pineto 4
Tinet Prata di Pordenone 3
Evolution Green Aversa 3
Smartsystem Essence Hotels Fano 3
Gruppo Consoli Sferc Brescia 2
Campi Reali Cantù 0
Banca Macerata Fisiomed 0
OmiFer Palmi 0
Conad Reggio Emilia 0