Calcio a 5, rimonta non adatta ai deboli di cuore dell’Elledì FC con la Leonardo: il finale è 5-3!

0
6
elledi

Elledì FC – Leonardo Calcio a 5 5-3

Reti: Gallo (2), Sandri (2) e Sorbo (Elledì); Atzeni, Idda e Ennas (Leonardo)

LA PARTITA

L’Elledì FC comincia la sua prima gara ufficiale al Palasport di Caramagna Piemonte con Lamberti tra i pali, Sandri, Gallo, Vincenti e Cerbone; per la formazione cagliaritana Tony Petruso si affida a Erbì, Garcia, Acco, Tidu e Atzeni.

Sul parquet piemontese, la Leonardo ci prova subito con Tidu ed Ennas, ma Lamberti è solido e non si fa superare, l’Elledì si rende pericolosa con Sorbo, ma ad andare in vantaggio è Atzeni che, in contropiede, converte in rete l’assist di Morando. Oanea prima e Sandri dopo hanno la possibilità di ripristinare la parità, ma la porta difesa da Erbì rimane inviolata nella prima frazione e le squadre vanno negli spogliatoi sullo 0-1.

Ritmi alti anche dopo il giro di boa con sortite interessanti dei giallo-neri che però faticano a concretizzare. Su un errore locale in fase di rimessa laterale, Idda porta sul +2 la sua squadra (0-2). Il gap diventa ancora più pesante quando, al 5′ della ripresa, Ennas sigla il tris (0-3). L’Elledì, anche sotto di tre lunghezze, non dà l’impressione di voler smettere di crederci e si sblocca a -12′ 45″ con il tacco volante di Sorbo (1-3). La rete dà fiducia e i giallo-neri prima dimezzano il gap (2-3) con il vice capitano Sandri e poi, a meno di 3 giri di lancette dalla sirena, impattano con una magia di Gallo (3-3). Idda si vede sventolare il secondo giallo del suo incontro e deve lasciare il rettangolo, Gallo sfrutta alla perfezione la superiorità numerica e con un’altra prodezza indirizza in modo definitivo la sfida (3-4). Sandri, sui titoli di coda, scrive il 5-3 finale che fa impazzire di gioia il numeroso pubblico.

La squadra di Ganci conquista il secondo successo e sale a quota 6 punti nel Girone A di Serie A2 Élite.

Nel prossimo match, in programma sabato 19 ottobre, l’Elledì FC affronta il Maccan Prata C5 ancora a Caramagna Piemonte.