Centallo Volley, i risultati dal fine settimana: tre punti per l’Under 16, un set strappato a Cuneo per l’Under 18

0
3
La formazione Under 16 del Centallo Volley

UNDER 18: CENTALLO VOLLEY-CUNEO 1-3 (19-25, 13-25, 25-19, 17-25)

Seconda giornata del campionato under 18 di volley femminile e anche primo turno casalingo per le ragazze di Centallo, reduci dalla sconfitta in terra monregalese. Nel palazzetto di piazza Don Gerbaudo è ospite la Lab Travel Cuneo del tecnico Bruini, squadra impostata al futuro, composta da atlete provenienti anche da fuori provincia, che disputano il campionato di serie D.

Nel primo set le rosso blu commettono qualche errore di troppo, ma rimangono comunque in partita chiudendo la frazione a 19 punti. Meno bene il set successivo in cui gli errori diventano un po’ troppi con conseguente agevole conduzione da parte delle ospiti. Nel terzo set, Capitan Orsi e compagne giocano una buona pallavolo, sono più attente e mettono in difficoltà le cuneesi, che perdono, rimanendo a 19.

Si gioca il quarto set e nonostante i cambi, alcune atlete rosso blu risentono di un po’ di stanchezza, rimangono sempre in partita ma non riescono nell’impresa che porterebbe al tie break, perdendo così la gara. Risultato a parte, segnali importanti dalle giocatrici, che anche in questa partita hanno giocato con impegno e senza alcun risparmio, dando nuovi segni di miglioramento.

Prossimo appuntamento domenica 27 ottobre alle ore 18 a Busca, per la sfida contro MC 1933 Busca.

Roster:

Palleggiatrici: Peano Anna, Ricci Rachele, Gerbaudo Eleonora; Centrali: Rulfi Vittoria, Isaia Federica; Opposto: Orsi Alice (Capitano), Migliore Dalila; Attaccanti: Ariaudo Carola, Mattalia Martina, Ferrero Sofia, Tidona Alessia, Ferero Lucia; Liberi: Mattalia Rachele, Rizzotto Ludovica.

I° Allenatore Franco Massucco, II° Allenatore Francesca Mattalia Sardo.

UNDER 16: CENTALLO VOLLEY-SALUZZO 3-0 (25-13, 25-23, 25-20)

Nella seconda giornata di campionato, le ragazze rossoblu giocano in casa contro il Volley Saluzzo MGProgetti. Una partita in cui le ragazze di coach Solferino e Lamberto hanno dimostrato le loro capacità, non lasciando spazio alle avversarie.

Il primo set si entra in campo con un’ottima energia e intesa che permette la conquista del primo set con un netto 25 a 13. I due set successivi invece hanno visto un calo di prestazione della squadra di casa. Si mantiene comunque la lucidità necessaria per portare a casa il match. Da lunedì si ritorna a lavorare in palestra in vista della partita di domenica 27 ottobre ad Asti contro Club76 Playasti Provinciale.

ROSTER: Alessia Bongiovanni, Arianna Matta, Ashli Maxhari, Beatrice Isoardi, Giada Rosso, Giorgia Giordano, Giorgia Giubergia, Lisa Oglino, Marta Garello, Merily Chuco, Sabrina Dotta, Sara Ballatore, Sofia Franco, Vittoria Beltramo.