Futsal Savigliano: il resoconto del fine settimana tra Calcio a 5 e Terza Categoria

0
1
(foto pagina FB Asd Futsal Savigliano)

SERIE C1

FUTSAL SAVIGLIANO 5
FUTSAL CLUB SANTHIA’ 6

Futsal: Ferreri, Singh, De Luca, Rubino, Greco, Solavagione, Covino, Sanero, Mantino, Pierro, Ternavasio, Mortara. All.: Lupo.

Reti: Pierro (2), Solavagione, Covino, Mortara

SAVIGLIANO – Seconda sconfitta consecutiva per la Futsal, che cade anche sotto i colpi di un Santhià capace di risollevarsi quando la gara ormai sembrava tutta in mano saviglianese. Al contrario della partita di Nizza Monferrato, infatti, la squadra di Lupo era stata capace di arrivare fino al 5-2: poi la veemente reazione ospite, che ha portato alla parità ed alla successiva rete del sorpasso arrivata in superiorità numerica dopo l’espulsione di Mantino.

Combattuta e giocata a ritmi elevati, la gara si è aperta con un gran gol di Covino dopo otto minuti di gioco: parità che è arrivata da una perfetta ripartenza avversario. Nonostante sia stata privata di Bassano nel riscaldamento, sono state tantissime le occasioni saviglianesi, spesso neutralizzate dal portiere avversario o dai legni (palo colpito da De Luca) prima della rete del 2-1 firmata Solavagione. La terza rete, di Pierro, è arrivata ancora una volta dalla distanza ma prima dell’intervallo gli ospiti han saputo nuovamente accorciare sfruttando una punizione dal limite dell’area.

Seconda frazione iniziata bene dalla Futsal, che prima ha colpito con Pierro e poi con Mortara, bravo a capitalizzare un pallone vacante nell’area: con oltre metà tempo da giocare, il Santhià ha prima accorciato da fuori e poi pareggiato tra il 14° ed il 16° di gioco. Espulso Mantino per doppia ammonizione, la Futsal è andata per la prima volta nella partita in svantaggio subendo la rete in inferiorità numerica: schierato il portiere di movimento, la Futsal nei restanti due minuti di gioco è andata vicina alla rete del pareggio, ma il tiro di Solavagione è stato fermato ancora una volta dal portiere avversario e dalla traversa.

Futsal che resta così ferma a quota nove punti e che nel prossimo turno ospiterà l’Atletico Taurinense per la seconda gara casalinga consecutiva: appuntamento venerdì 25 alle 21.30 al Palazzetto dello Sport di Savigliano.

UNDER 19

FUTSAL SAVIGLIANO 6
POLISPORTIVA PASTA 5

Futsal: Tshiteya G., Barolo, D’amore, Sala, Mosso, Mueller, Scotta, Ahmetovic, Palladino, Sabatino, Alfì. All.: Ternavasio.

Reti: Mueller Junior (2), Ahmetovic (2), Tshiteya G., Sala

SAVIGLIANO – Con una super prestazione la formazione guidata da mister Ternavasio fa due su due in campionato, conquistando il primo successo casalingo della stagione contro la forte Polisportiva Pasta: un successo frutto di una grande intesa di squadra, che ha saputo crederci fino all’ultimo istante di gara dopo essere stata rimontata fino al 5-5.

In svantaggio dopo pochi giri di orologio, i saviglianesi hanno saputo impattare con la rete di Ahmetovic e poi allungare con il pregevole sigillo di Mueller Junior, seguito dalla rete di Tshiteya e dalla seconda marcatura di Ahmetovic: secondo tempo che si è aperto con l’immediata quinta rete siglata da Sala, facendo maturare il 5-1.

Ospiti che però non hanno mollato la presa riuscendo a rimontare ben quattro reti: un assalto che ha costretto la Futsal a difendersi a lungo ma, una volta raggiunta, ad attaccare nuovamente con più intensità la porta avversaria. A due minuti dal termine, così, è arrivata la seconda rete di Mueller Junior, bravo a capitalizzare un pallone vacante in area di rigore. L’assalto finale dei torinesi non ha prodotto i frutti sperati permettendo ai giovani saviglianesi di conquistare altri tre punti in campionato.

Nel prossimo turno, domenica alle 12, lo scontro con l’Atletico Taurinense anch’esso a punteggio pieno.

TERZA CATEGORIA

FUTSAL SAVIGLIANO 0
MANTA CALCIO 5

Futsal: Ambrassa, Bregu Ar., Martini, Mazzola (Tribunella), Bosio, Panero (Mina), Mecuku (Lajone), Catalano (Dadone), Grezda (Murabito), Panxhi, Grande. A disp.: Bregu Aj., Biga, Atorino. All.: Bodrero.

CAVALLERMAGGIORE – La Futsal cade per la seconda volta consecutiva con il risultato di 5-0: il Manta fa valere la maggiore fisicità ed un giro palla organizzato ed efficace.

Primo tempo con poche occasioni saviglianesi, mentre il Manta ha saputo concretizzare maggiormente le occasioni concesse: rientrati con un altro spirito dall’intervallo, i giocatori di mister Bodrero han saputo creare più occasioni ma senza riuscire a concretizzarle. Nel finale, il Manta ha ulteriormente allungato con altre due reti.

“Siamo un cantiere aperto ed in questo momento paghiamo ogni disattenzione o errore – il commento di mister Bodrero -. Lavoreremo in settimana per crescere e riscattarci già nella prossima partita.

cs