Hockey su prato, Coppa Italia/F: la Lorenzoni continua il suo percorso, sconfitto l’Universitario di Torino

0
2

Procede con una nuova vittoria il cammino della Lorenzoni al round successivo. Nell’ultima gara di ritorno verso l’Universitario di Torino le ragazze del Presidente Calonico battono ancora per 2 a 0, come nell’ andata, la squadra di Ceballos e lo fanno con una gara orgogliosa a buon ritmo.

Un po’ di preoccupazione di vigilia in realtà c’era in quanto si doveva fare a meno di Olha Kurovska vittima di un incidente stradale che aveva richiesto cure mediche e l’obbligo di riposo.

In sostituzione la giovane Sabina Chiesa che ha fatto il suo, alternata da Giulia Simondi.

Si è registrato un deciso primo tempo da parte nero turchesi che ha visto buone occasioni di Pilar De Biase sventate dalla Omegna, ma anche un gioco meno ordinato ed individualistico.

Guidate dal tecnico Andrii Koshelenko le nero turchesi proseguivano l’incontro con buoni cambi di fronte, con la spinta di Sofia Buyo e i rilanci di Martina Galimberti e compagne di centrocampo. Attraverso maggior penetrazione sulle fasce ottenevano un corner corto trasformato da Carla Servadio su prodezza della compagna di reparto Pilar De Biase.

Era ancora di Carla Servadio il raddoppio che permetteva di chiudere al primo posto del girone la Lorenzoni. In virtù di ciò si avrà il diritto di ospitare in casa la prima classificata del girone abbinato è cioè il Potenza Picena il 3 novembre prossimo.