Home Attualità L’Istituto musicale Gandino organizza un concerto per difendere la natura

L’Istituto musicale Gandino organizza un concerto per difendere la natura

0
0

L’Istituto musicale “A. Gandino” di Bra organizza per domenica 27 ottobre 2024 un recital per flauto e pianoforte dal titolo “Musica e natura”. L’appuntamento è fissato per le 17 presso la chiesa di Santa Chiara. Ad esibirsi il duo composto da Giorgio Secchi (flauto) e Mariangela Arnaboldi (pianoforte).

La scelta del tema di questo concerto”, spiegano gli organizzatori, “è stata dettata dalla riflessione sulle tematiche ambientali che oggi hanno acquisito un rilievo fondamentale non solo nei dibattiti degli esperti, ma anche nelle politiche promosse da ogni paese e nella vita di ogni singolo individuo. In un momento in cui la natura maltrattata sembra ribellarsi contro l’uomo per i torti subiti, artisti di tutto il mondo mettono a disposizione la loro arte per lanciare un monito e come simbolo dell’impegno per la difesa dell’ambiente. Il nostro piccolo contributo è rivolgere uno sguardo attento in questa direzione attraverso la musica”.

Il biglietto di ingresso costa 5 euro. Prenotazioni al linkhttps://fondazionefossanomusica.it/it/evento/duo-flauto-e-pianoforte-giorgio-secchi-e-marilu-arnaboldi-1.