Home Eventi Paola Gula presenta a Paroldo “Gemmadora”

Paola Gula presenta a Paroldo “Gemmadora”

0
1

Cover realizzata da Gianluca Cannizzo

Aspettando San Martino venerdì 25 ottobre 2024, alle 18:15 a Paroldo – Chiesa di San Sebastiano, Paola Gula presenta il suo nuovo romanzo “Gemmadora” (Golem Edizioni).

La protagonista è Gemmadora, figlia di un generale e laureata in giurisprudenza, particolarmente ribelle non accetta l’imposizione della sua famiglia che la vorrebbe sposata con Gualtieri. Con uno stratagemma fugge da casa con il pick up e il kit da casa per fare la birra. Guida in direzione di Piozzo ma a tarda notte si trova in una strada sterrata nei pressi di un bosco, una simpatica e accogliente donna la recupera e la invita a sistemarsi nel cascinale lì vicino. La signora spiega a Gemmadora che la stavano aspettando da tanto tempo e che tutto quello che è lì presente è suo. Da secoli le tenute sono tramandate da donna a donna senza legami di parentela tra loro…

A seguire Cena delle Masche a lume di candela alle ore 20 presso la Trattoria Salvetti (via Coste 19 – per info 0174/789131) e Cascina Raflazz (località Viora 19 – per info 0174/789074).

La serata continua con il ritrovo, alle ore 23, in piazza per la camminata nei luoghi delle masche insieme a Romano Salvetti.