Home Attualità Premiazione “Arduino e la Marca di Eporeia”

Premiazione “Arduino e la Marca di Eporeia”

0
0

Il comitato di lettura e la giuria dell’ottava edizione del Concorso Letterario Nazionale “La quercia del Myr” ha ritenuto l’opera “Arduino e la Marca di Eporeia” particolarmente meritevole, assegnando all’autore Davide Polcari il Premio Speciale per la migliore ambientazione piemontese. Alleghiamo alcune foto della premiazione, che si è svolta il 19 ottobre a Ormea, e la scheda del romanzo con delle note informative sull’autore.

«Sono ancora emozionato e molto orgoglioso di aver vinto un premio così prestigioso, legato alla cura letteraria per il nostro territorio e la sua storia. Vorrei perciò ringraziare innanzitutto i miei genitori e, nel cuore, i nonni, che sin da bambino mi hanno trasmesso l’amore per la mia terra, ma anche tutti coloro che hanno sempre creduto in me e mi hanno dato supporto, come mia moglie Federica e, a modo loro, i miei figli Cesare e Giacomo – commenta Davide Polcari – Devo però ringraziare anche il mio editor, Luca Pantanetti, e il mio editore, Baima Ronchetti: il primo per avermi aiutato a crescere come scrittore, il secondo per aver creduto nella mia opera».

Venerdì 25 ottobre 2024, a Biella, Davide Polcari alle 18.30 sarà ospite alla biblioteca diocesana per l’iniziativa “Dialoghi in biblioteca”. Presenterà il suo libro dialogando con il professor Fulvio Conti. Il romanzo storico “Arduino e la Marca di Eporeia” sarà poi presentato sabato 26 ottobre 2024 a Saluzzo alle ore 11 in occasione della Festa del Libro Medievale e Antico.

 

La Festa del Libro Medievale e Antico di Saluzzo è un evento letterario per adulti e bambini dedicato alla cultura e alla storia del Medioevo. Si parlerà di questi argomenti a partire da romanzi, saggi, libri fantasy. Come casa editrice saremo presenti il 26 e 27 ottobre con tutte le nostre pubblicazioni per grandi e piccoli lettori dedicate a questo periodo storico. Con la speranza che sia possibile riservarci un articolo o uno spazio di informazione sulle vostre testate e di incontrarvi nei vari appuntamenti di ottobre vi ringraziamo per l’attenzione e collaborazione. A disposizione per chiarimenti o l’invio di altro materiale sugli autori.