Terza Categoria A-B-C – Cortemilia ed Orange Cervere vincono ancora! Trinità batte Bernezzo e l’aggancio in vetta è realtà

0
1

Fine settimana tormentato dal maltempo quello andato in scena sui campi di Terza Categoria con i primi rinvii della stagione. Ma soffermiamoci sulle gare andate regolarmente a termine.

Nel Girone A prosegue la propria marcia a punteggio pieno il Cortemilia che batte anche il Cisterna per 2-0 con le reti di Mollea e Parussa. Restano in scia della battistrada Accademia Calcio Alba e Lions United Alba che battono rispettivamente CB Sport Caramagna (3-1, Fiorengo, El Achabi ed Outmani) e Roerolanze (4-7, tris di Krubally, doppietta di Bazm e reti di Jatta e Tchaptchet). Successo senza grossi patemi d’animo per il Bandito che espugna il campo del fanalino di coda Racco ’86 per 0-3 con le reti di Bergesio, Chiavassa e Berrino mentre termina 1-1 la sfida tra Sanfrè ed Academy Canale con il botta e risposta tra Matija e Musso. Pareggio a reti inviolate, infine, tra Dogliani e Ceresole d’Alba.

Nel Girone B vittoria in trasferta per l’Orange Cervere che espugna il campo del Futsal Busca con un netto 0-3 frutto dei centri di Gerbaudo, Ferrantelli e Sacco. Resta in scia il Villanova Solaro che batte per 2-1 il Villafalletto con i gol di Abrate e Boglione che rendono vano il centro ospite di Marro. “Manita”, infine, per il Manta che spazza via a domicilio il Futsal Savigliano con un inequivocabile 0-5 firmato dai gol di Giordano, Endemini, Salusso, Falco e Bertolino.

Nel Girone C va al Trinità il big match contro il Bernezzo. I padroni di casa si impongono per 4-2 con le doppiette di Giobergia e Gueye che annullano le reti giallonere di Kone ed Invernelli. Si porta a -2 dalla vetta l’Auxilium Cuneo che espugna per 1-4 il campo del Valle Stura grazie ai centri di Dutto (doppietta), Xhani e Lorrei mentre il vano gol casalingo è opera di Mandrile.

Successi esterni per Margaritese e Passatore che battono rispettivamente Roccavione (1-2, Gaiedmejri per i padroni di casa, ospiti che passano con Danna, Veglia e Borello) e Tarantasca (3-4, decisive le realizzazioni di Sciandra, Tozzo, Musso, Muraku a rendere vani i gol casalinghi di Brignone, Gullino e Tassone). Chiude il palinsesto il pareggio per 2-2 tra Bagnasco e Madonna delle Grazie con il botta e risposta Massa Boa-Baratteri e Rovera-Grosso.