Volley C/F – La seconda giornata premia solo il Vbc Savigliano, cadono tutte le altre della “Granda”

0
4
La Vbc Officine Savigliano

La Serie C femminile di pallavolo, così come la sua “alter ego” maschile, non è foriera di buoni risultati per le compagini cuneesi. A parte il successo della Vbc Savigliano nel derby con Libellula, arrivano solamente sconfitte per le altre tre, che dunque rimandano l’appuntamento con i tre punti al prossimo turno.

Entrambe sconfitte all’esordio, Vbc Officine Savigliano e Libellula Volley si trovavano di fronte per una sfida sentita che vede di fronte due squadre che lo scorso anno non erano in categoria. La prima parte di gara vede le due compagini scambiarsi due 25-16 per rimanere in parità. Le più esperte saviglianesi riescono però a trovare il bandolo della matassa nella seconda parte, in particolare nel 25-11 del quarto set che chiude la contesa. Nota di merito va però alle giovani braidesi, che hanno disputato una sfida intensa e di grande sacrificio.

In uno dei big match della giornata, il Villanova Volley Bam cede in casa in quattro set allo Sporting Torino. L’inizio è traumatico per le villanovesi, con le ospiti che dominano la prima frazione; le ragazze di coach Ravotti riescono a invertire la tendenza e a pareggiare la contesa dopo un set vinto ai vantaggi (27-25). Le torinesi ripartono però con slancio e conquistano i due parziali successivi e i tre punti.

Partita complicata per il giovane Vicoforte Volley Ceva Editel Bam, che in casa cede al più forte A. F. Volley in tre rapidi set. Tanta (per il momento) la differenza tra le due squadre, con le vicesi che faticano molto in attacco e ricezione. Si tratta comunque di esperienza utile per le ragazze di coach Pagliuca, chiamate alla prossima giornata alla trasferta in casa della Isil Volley Almese Massi.

Scenario molto simile, infine, per la Cemental Marene che resta a zero punti nelle prime due giornate. Le ragazze di coach Rossi restano bene in partita nel primo set in casa del Mollificio Rmi Val Chisone, per poi cedere progressivamente terreno. Nel prossimo turno le marenesi torneranno a giocare tra le mura amiche, ospitando le giovanissime Under 16 della In Volley San Giorgio.

SERIE C FEMMINILE, GIRONE B – GIORNATA 2 (19/10)

Mollificio Rmi Val Chisone – Cemental Marene 3-0
Vbc Officine Savigliano – Libellula Volley
3-1
Unionvolley Pinerolo – Isil Volley Almese Massi 3-1
Villanova Volley Bam – Sporting Torino 1-3
Val Sangone Volley – Turin Tech Chisola Volley 1-3
Vicoforte Volley Ceva Editel Bam – A. F. Volley 0-3
In Volley San Giorgio – Club76 Playasti 3-0

SERIE C FEMMINILE, GIRONE B – CLASSIFICA

A. F. Volley 6
Mollificio Rmi Val Chisone 6
Unionvolley Pinerolo 6
Sporting Torino 6
Isil Volley Almese Massi 3
Villanova Volley Bam 3
Vbc Officine Savigliano 3
In Volley San Giorgio 3
Turin Tech Chisola Volley 3
Vicoforte Volley Ceva Editel Bam 3
Libellula Volley 0
Val Sangone Volley 0
Cemental Marene 0
Club76 Playasti 0

SERIE C FEMMINILE, GIRONE B – GIORNATA 2 (26/10)

Libellula Volley – Sporting Torino
Mollificio Rmi Val Chisone – Unionvolley Pinerolo
Turin Tech Chisola Volley – Vbc Officine Savigliano
A. F. Volley – Villanova Volley Bam
Isil Volley Almese Massi – Vicoforte Volley Ceva Editel Bam
Cemental Marene
– In Volley San Giorgio
Club76 Playasti – Val Sangone Volley