Volley D/F – Cherasco e Boves, c’è il secondo successo! Arriva la prima gioia per Busca e Alba

0
2
volley serie d
La Virtus Boves

Tra conferme e sorprese va agli archivi anche la seconda giornata della Serie D femminile di pallavolo. A festeggiare ancora una volta è la Sicom Cherasco, capace di imporsi in quattro set con la Mtv Moncalieri Testona Volley e rimanere in vetta alla classifica. Le cheraschesi cedono la prima frazione ma a partire dalla seconda trovano progressivamente certezze e vanno a conquistare un meritato successo.

Insieme a Cherasco ci sono tre compagini ancora a punteggio pieno, tra cui la neopromossa Virtus Boves di coach Cristiano Tinaglia. Le bovesane sono passate indenni anche dalla seconda sfida tutta cuneese, piegando in trasferta la Rs Volley Racconigi per 3-1. Punteggi dei set molto particolari in questa sfida, con le ospiti che conquistano i loro tre set a 17, 18 e 16 ma lasciano sul piatto il secondo set alle racconigesi che si impongono con un perentorio 25-7.

La seconda giornata vedeva una seconda sfida tutta cuneese, un derby con tutti i crismi tra Mario Castellino 1933 Top Four Busca e Centallo Volley. Ad imporsi in maniera molto netta sono le buschesi, più concrete nel loro operato, le quali in questo modo abbandonano la quota zero in classifica. Senza vittorie restano invece le centallesi, che però a tratti hanno mostrato una buona qualità di gioco.

Il primo successo stagionale è trovato anche da L’Alba Volley, che in casa regola per 3-1 le torinesi della Tutor Consulting Nv-Tvm21. Anche qui l’andamento della sfida è particolare, con le albesi che controllano senza problemi i tre set vinti e arrivano anche a grandi margini, ma un blackout nella seconda frazione di gara permette alle ospiti di riportare la situazione in parità.

Il sabato sera non ha invece sorriso né a Volley Roero Città Di Canale né a Lab Travel Cuneo. Da un lato le roerine restano in contesa per quattro set con la Seyes-San Secondo, ma dopo aver vinto il primo parziale cedono alla distanza nonostante il grande equilibrio. Dall’altra parte le cuneesi restano ancora al palo dopo il 3-0 subito dalla Unionvolley Pinerolo nonostante i segnali positivi del secondo set.

SERIE D FEMMINILE, GIRONE C – GIORNATA 2 (19/10)

Mtv Moncalieri Testona Volley – Sicom Cherasco 1-3
Volley Roero Città Di Canale
– Seyes-San Secondo 1-3
Unionvolley Pinerolo – Lab Travel Cuneo 3-0
L’Alba Volley
– Tutor Consulting Nv-Tvm21 3-1
Rs Volley Racconigi – Virtus Boves
1-3
Mario Castellino 1933 Top Four Busca – Centallo Volley
3-0
Polisport Chieri – Tempocasa Vol-ley Academy Volpiano 3-1

SERIE D FEMMINILE – GIRONE C, CLASSIFICA

Sicom Cherasco 6
Virtus Boves 6
Seyes-San Secondo 6
Polisport Chieri 6
Rs Volley Racconigi 3
Volley Roero Città Di Canale 3
Unionvolley Pinerolo 3
L’Alba Volley 3
Mario Castellino 1933 Top Four Busca 3
Tempocasa Vol-ley Academy Volpiano 2
Mtv Moncalieri Testona Volley 1
Centallo Volley 0
Tutor Consulting Nv-Tvm21 0
Lab Travel Cuneo 0

SERIE D FEMMINILE, GIRONE C – GIORNATA 3 (26/10)

Seyes-San Secondo – Tutor Consulting Nv-Tvm21
Mtv Moncalieri Testona Volley – Unionvolley Pinerolo
Virtus Boves – Volley Roero Città Di Canale
Centallo Volley –
L’Alba Volley
Lab Travel Cuneo –
Mario Castellino 1933 Top Four Busca
Sicom Cherasco
– Polisport Chieri
Tempocasa Vol-ley Academy Volpiano – Rs Volley Racconigi