Coppa Italia Promozione – De Pasquale basta all’Albese, la Monregale cede 1-0 nell’andata degli ottavi

0
3
monregale albese

È l’Albese a uscire vincente dall’andata degli ottavi di finale della Coppa Italia Promozione con il successo di più stretta misura con la Monregale. A decidere la sfida di Mondovì è un guizzo di De Pasquale dopo soli 11 minuti di gara, in quello che sarà l’unica rete della gara. Tra due settimane la sfida di ritorno è dunque oltremodo aperta a tutti gli esiti

Al “Gasco” l’avvio è tutto di marca ospite, con gli albesi che iniziano a ritmi altissimi e aggrediscono al meglio i padroni di casa, smarriti e insicuri in difesa. In queste circostanze sorprende fino a un certo punto il vantaggio albese: dagli sviluppi di un calcio d’angolo la palla giunge a De Pasquale lasciato libero sul secondo palo, con il numero 11 biancoazzurro che può superare un incerto Orsi.

Il numero uno monregalese è però uno dei principali motivi del passivo ridotto dei suoi, con almeno tre interventi salvifici a tu per tu con gli attaccanti nel solo primo tempo. Si vedono anche i biancorossi di casa con Meti e Comino (che sbaglia un gol importante da posizione molto favorevole) ma il primo tempo si conclude sullo 0-1.

La ripresa vede la Monregale partire con un piglio migliore, anche se Orsi deve ancora superarsi prima su Distefano e poi su Scoffone. Capitan Passerò e compagni vanno vicini al pareggio con Ratto, Dhahri (buonissima la sua prova), Mulassano e soprattutto Vella ma non riescono a trovare la via del gol.

Nonostante sei minuti di recupero e l’assalto finale, il bunker dell’Albese regge fino al triplice fischio. I ragazzi di mister Tarsitano conquistano il successo con un secondo tempo di fatica e cattiveria, usando tutti i mezzi a loro disposizione per giungere vittoriosi alla fine, compreso alzare i livelli dell’agonismo che poi è andato diffondendosi tra i 22 in campo e non solo.

MONREGALE: Orsi, Odasso (66′ Galvagno), Porcaro, Passerò, Mulassano, Ratto, Dhahri (66′ Vella), Salomone (66′ Canova), Magnino (56′ Di Salvatore), Meti (84′ Giraudo), Comino.

A DISPOSIZIONE: Baudena, Mellano, Barbero, Demichelis.

ALLENATORE: Michele Magliano

ALBESE: Favaro, Capello, Franza (82′ Manissero), Lazzarin, Galvagno Arione, Distefano (70′ Morone), Lopardo, Scoffone (70′ Rossanino), Morone (66′ Binello), De Pasquale R.

A DISPOSIZIONE: Aloi, Vacchetta, Ghi, De Pasquale E., Balocco.

ALLENATORE: Francesco Tarsitano

Arbitro: Daniel De Santis (Cuneo), assistenti: Simone Lops (Cuneo), Andrea Nazzaro (Alba-Bra)

Gol: 11′ De Pasquale (A)

Ammoniti: Passerò, Mulassano, Meti (M), Lazzarin, De Pasquale (A)