L’A.N.P.I. di Racconigi, in collaborazione con l’Associazione Mai+Sole e il Patrocinio del Comune di Racconigi, organizza alla Chiesa di Santa Croce (via Morosini) la mostra “La Resistenza delle Donne”, curata dalla Sezione A.N.P.I. di Carignano. L’esposizione è realizzata nell’ambito delle varie iniziative in programma per la Giornata internazionale per l’eliminazione della violenza contro le donne, istituita dalle Nazioni Unite il giorno 25 novembre.
La mostra verrà inaugurata venerdì 25 ottobre, alle ore 18, e sarà visitabile fino a domenica 10 novembre nei seguenti orari: giovedì, sabato e domenica, dalle ore 10 alle ore 12 e dalle ore 16 alle ore 18.
Sarà a disposizione dei visitatori un angolo dedicato alla narrativa per ragazzi sui temi inerenti la mostra stessa, curato dalla professoressa Enrica Tesio.
Le scuole e i gruppi organizzati potranno effettuare visite su prenotazione chiamando il numero 366-4246356.
Sempre nell’ambito della giornata internazionale per l’eliminazione della violenza contro le donne, a Racconigi è in programma anche una serata, il 22 novembre, con il giornalista della Stampa Domenico Quirico, che parlerà del l’Iran e del mondo arabo con riflessioni sulla condizione femminile.