Coppa Piemonte 2ª-3ª Categoria: l’Olimpic Saluzzo passa ai rigori! Ecco le qualificate ai quarti

0
2

Si sono disputate ieri tutte le gare di ritorno del secondo turno di Coppa Piemonte di Seconda e Terza Categoria, che hanno decretato così le otto squadre qualificate per i quarti di finale della manifestazione.

Intanto, un dato: tutte le squadre che avevano chiuso in vantaggio dopo le gare di andata sono riuscite a staccare il pass per il turno successivo.

Nessun ribaltone, insomma, ma tante gare intense. È il caso di Albatros-Olimpic Saluzzo, con i marchionali che passano il turno solo ai calci di rigore. Il 4-3 finale per i saviglianesi è griffato da Moumine (doppietta), Tribunella e Lhate (Rosso, Bonetto e Resta per i gialloblù).

Si va quindi ai supplementari perché il computo totale dei gol dice 5-5. Qui nessuno la sblocca, quindi sono i rigori a consegnare il turno successivo ai gialloblù.

Fa festa anche lo Sporting Savigliano, che perde 2-1 in casa dell’Auxilium Cuneo dopo il 3-1 dell’andata. Ai saviglianesi basta Capasso nonostante i gol di Galiotti e Frazzitta per i cuneesi.

Non basta nemmeno la vittoria con scarto minimo al Caraglio, che supera 1-0 il San Chiaffredo (Garino), ma a sorridere sono i rosanero dopo il 3-0 dei primi 90’.
Bissano, invece, i successi dell’andata lo Sportroero (4-1 al CB Sport), l’Elledì Fc (2-1 al Bandito), il Garessio (2-1 al Cortemilia) e il Piobesi (3-1 alla Montatese).

Chiude, infine, l’unico pari di giornata, materializzatosi a Villafalletto: ai ragazzi di Servetti non basta il pari nel finale di Sarzotti, con Gallesio che consente al Revello di passare il turno dopo il 2-0 dell’andata.

Le qualificate ai quarti di finale: Olimpic Saluzzo, Sporting Savigliano, Elledì Fc, Sportroero, San Chiaffredo, Garessio, Piobesi e Revello.

Coppa Piemonte 2ª-3ª Categoria 2024/25

Ritorno Ottavi di finale – 23 ottobre 2024

PIOBESI – POLISPORTIVA MONTATESE 3-1 (3-2)
CB SPORT CARAMAGNA – SPORTROERO 1-4 (1-2)
BANDITO SPORTGENTE – ELLEDI FC 1-2 (0-2)
CORTEMILIA – GARESSIO 1-2 (0-5)
AUXILIUM CUNEO – SPORTING SAVIGLIANO 2-1 (1-3)
ALBATROS SAVIGLIANO – OLIMPIC SALUZZO 4-3 (1-2)
VILLAFALLETTO – REVELLO 1-1 (0-2)
CARAGLIO – SAN CHIAFFREDO 1-0 (0-3)