A Piombino Dese (Padova) il weekend appena trascorso, si è disputato il Campionato Interregionale Individuale Gold di Ginnastica Ritmica della Federazione Ginnastica D’Italia, Zona Tecnica 1 e 2, valido per la qualificazione al Campionato Nazionale di Campobasso dei prossimi 8/9/10 novembre. Una bella gara ma altrettanto complicata dove si scontrano le migliori ginnaste di tutte le categorie.
Una gara abbastanza proibitiva visto la complessità dell’essere pronta su 4 attrezzi. Aurora Bollati (Ginnastica Saluzzo), unica della provincia di Cuneo, è reduce da 2 prove regionali molto buone che le sono valse il titolo di vicecampionessa della regione. Ma la gara è gara e l’emozione, a volte, è fattore abbastanza determinante: un errore ad inizio prova
al nastro (tra l’altro suo attrezzo forte), pregiudica sicuramente il risultato finale della sua prima prova.
Ma Aurora, purtroppo non riesce a reagire prontamente e commette anche un errore alla palla e una piccola perdita alle clavette. Purtroppo rimane sottotono e non riesce ad entrare bene in gara terminando la sua gara al 9* posto un po’ severo rispetto alle aspettative.
Essendo però una gara molto proibitiva ed essendo davvero poche le ginnaste a questo livello sul panorama nazionale, adesso si spera in un ripescaggio, che sicuramente meriterebbe per la serietà con la quale Aurora affronta quotidianamente la preparazione in palestra.
cs