Prosegue il “viaggio” sul territorio della mostra fotografica e pittorica “Il Silenzio della Bellezza” realizzata da ospiti e operatori della Residenza San Giovanni di Niella Belbo che sarà inaugurata a Cerretto Langhe presso il Circolo “Il Crocicchio” domani, sabato 26 ottobre, alle 18 e 30.
I dipinti in mostra, esposti nel mese di agosto anche a Niella Belbo, sono ideati e realizzati dall’operatrice socio sanitaria Sabina Bertola insieme ai ragazzi artisti Rosa, Piermario, Gianluca e Davide e da Kaur Gurwinder. Le foto invece sono scatti dell’educatrice Maria Teresa Giorgetti che è stata ispirata dall’incanto dei paesaggi di questo luogo che l’hanno colpita in vari momenti delle sue giornate.
“La mostra unisce il silenzio colmo di magia dei paesaggi niellesi con il silenzio colmo di parole dei nostri ragazzi che vivono una condizione esistenziale diversa, sicuramente complessa ma per noi portatrice di una bellezza intrinseca”, hanno spiegato gli operatori.
La Residenza San Giovanni, attiva a Niella Belbo dal 2003 e gestita dalla Cooperativa Coesioni Sociali, non è nuova a eventi artistici: al suo interno è attiva da diversi anni “La Bottega delle Fate”, un piccolo laboratorio artigiano di quadri, soprammobili, idee regalo e bomboniere realizzati da ospiti e operatrici.
La mostra sarà visitabile fino al 5 novembre compreso, negli orari di apertura del Circolo.