Spazio alla conoscenza, allo studio, all’approfondimento di tante materia, ma anche a momenti divertenti e viaggi culturali. Tutto questo e tanto altro è racchiuso nelle attività della UNI3 di Bra che da quest’anno si chiamerà UNIVERSITA’ PER TUTTI perché tutti possono partecipare alle lezioni: non vi sono limiti di età né sono richiesti titoli di studio.
Venerdì 4 Ottobre si inaugurerà con “il botto” questa rinnovata Università con un divertentissimo spettacolo della Compagnia del nuovo teatro di Sinio: “Carvè”. Una nuova commedia capace di far sorridere e di far riflettere che verrà messa in scena all’Auditorium Arpino a partire dalle ore 15.00.Un testo divertente e divertito in cui il giovane Paolo Tibaldi ci fa riflettere sul mondo di oggi da punti di vista piuttosto originali e addirittura paradossali, al fianco di uno smaliziato Oscar Barile che lo incalza e non gliene perdona neppure una, assumendo, a poco a poco, il ruolo della sua “cattiva coscienza”.
Il nuovo anno accademico dell’Uni3 di Bra propone un programma ricchissimo e variegato per soddisfare gusti ed esigenze di tutti coloro che vogliono coltivare la propria cultura. Sono previsti due incontri settimanali di due ore ciascuno (dalle 15.00 alle 17.00) il mercoledì e il venerdì in cui vengono trattati temi di attualità e di cultura generale. Nel corso dell’anno è inoltre possibile frequentare numerosi laboratori pomeridiani, gite e eventi culturali nei seguenti giorni: lunedì, martedì e giovedì. Il programma può essere scaricato dal sito (www.arcibra.it) o può essere ritirato alla sede dell’Arci Bra
Ricordiamo che l’UNI3 è aperta a tutti, senza limiti minimi o massimi di età, e non è necessario il possesso di alcun titolo di studio. Per partecipare ai corsi è necessario iscriversi e versare una quota associativa di 45€.
Ogni iscritto è libero di frequentare qualsiasi lezione, laboratorio o altre attività anche secondo i propri interessi e attitudini.
L’INAUGURAZIONE dell’Università Popolare e della Terza Età si svolgerà
VENERDI’ 4 OTTOBRE dalle ore 15 alle ore 17
presso l’AUDITORIUM Giovanni Arpino – Largo della resistenza