Volley D/F – La terza giornata porta tre derby, per Cherasco c’è la sfida di alta quota con la Polisport Chieri

0
2
centallo volley
Il Centallo Volley

Sono moltissimi i temi di interesse per la terza giornata della Serie D femminile di pallavolo. Sei delle otto squadre cuneesi sono impegnate in sfide fra di loro: per la terza volta in tre partite alla Virtus Boves tocca un derby, quello con la Volley Roero Città Di Canale: le bovesane sono partite al meglio da neopromosse, con due successi in altrettante partite e puntano ad un tris che avrebbe del clamoroso. Dall’altra parte della rete le roerine hanno ceduto a San Secondo nell’ultimo turno ma hanno tutte le capacità per recuperare.

Di fronte, separate solo da una rete, si troveranno anche Centallo Volley e L’Alba Volley. Le centallesi, neopromosse a loro volta, hanno bisogno di interrompere la serie di sconfitte e di togliersi la quota zero in classifica di dosso. Le più giovani albesi hanno rotto il ghiaccio nell’ultima partita contro Tvm21 e sono potenzialmente pericolosissime in una sfida aperta a qualsiasi risultato.

È una sfida con tanti risvolti extra campo quella che vede coinvolte Lab Travel Cuneo e Mario Castellino 1933 Top Four Busca, con quest’ultima ormai sotto l’ombrello di Cuneo Volley e allenata dall’ex assistant coach della Serie A cuneese Massimo Lamberti. Queste “giovani “gatte” non sono ancora riuscite a mettere in mostra le loro qualità se non a tratti e si troveranno a fronteggiare la compagine buschese che vanta anche diverse ex al suo interno.

Un altro sestetto che è partito a pieno ritmo è quello della Sicom Cherasco, ancora a punteggio pieno insieme ad altre tre formazioni. Una di queste è la Polisport Chieri, giustiziera del Centallo nella prima giornata e tendenzialmente sconosciuta alle squadre della “Granda”. Difficile anche immaginare un esito per questa sfida, con le cheraschesi che dovranno sfruttare a pieno il fattore casa.

Chiude il panorama della giornata la trasferta della Rs Volley Racconigi in casa della Tempocasa Vol-ley Academy Volpiano. Le racconigesi dovranno certamente sfruttare la maggiore esperienza rispetto alle torinesi, molto giovani ma pericolose se nella giusta serata. Un test dunque già probante per vedere in quale direzione stanno andando le ragazze di coach Roberta Saimandi.

SERIE D FEMMINILE, GIRONE C – GIORNATA 3 (26/10)

Seyes-San Secondo – Tutor Consulting Nv-Tvm21
Mtv Moncalieri Testona Volley – Unionvolley Pinerolo
Virtus Boves – Volley Roero Città Di Canale
Centallo Volley –
L’Alba Volley
Lab Travel Cuneo –
Mario Castellino 1933 Top Four Busca
Sicom Cherasco
– Polisport Chieri
Tempocasa Vol-ley Academy Volpiano – Rs Volley Racconigi

SERIE D FEMMINILE – GIRONE C, CLASSIFICA

Sicom Cherasco 6
Virtus Boves 6
Seyes-San Secondo 6
Polisport Chieri 6
Rs Volley Racconigi 3
Volley Roero Città Di Canale 3
Unionvolley Pinerolo 3
L’Alba Volley 3
Mario Castellino 1933 Top Four Busca 3
Tempocasa Vol-ley Academy Volpiano 2
Mtv Moncalieri Testona Volley 1
Centallo Volley 0
Tutor Consulting Nv-Tvm21 0
Lab Travel Cuneo 0