Home Eventi E “Se una sera d’inverno…” parlassimo di libri e di teatro?

E “Se una sera d’inverno…” parlassimo di libri e di teatro?

0
0

Una bella conferma, con tanti contenuti e diversi nomi “eccellenti”: è questo il filo conduttore della serie di incontri promossi dall’attivissima biblioteca civica di Magliano Alfieri dal titolo “Se una sera d’inverno”, quinta edizione, che si svolgerà in alcune domeniche d’eccezione da qui e sino a marzo inoltrato. Ogni volta presso il salone della sede di piazza Bergamasco, in frazione Sant’Antonio e, per gli eventi “teatrali”, presso il non distante salone polifunzionale “Riez”: in una kermesse che si quest’anno si amplia dalle domeniche pomeridiane ad altri giorni della settimana, e che propone pressoché come versione invernale di ciò che in estate era (ed è, e sarà: non c’è dubbio, in merito) l’evento a puntate di “Parole e musica” nel Parco Alfieri.
Tant’è che il tema centrale è sempre lo stesso, se non addirittura arricchito e declinato tra parole lette, raccontate e recitate: letterature e teatro, dunque, ed ogni volta ad ingresso libero -e raccomandato- per tutti.
Si partirà già domenica 3 novembre con “Vorrei chiederti di quella sera” con l’autore Lorenzo Tosa, alle 17, nel salone. Sabato 16 novembre, alla sera, verrà la volta del concerto benefico dei “Mistral” a favore dell’Ail: proseguendo venerdì 22 novembre alle 20.45 (in salone) con il ritorno dello scrittore Alessandro Perissinotto (salone), il quale presenterà il suo nuovo libro “La guerra dei Traversa”.
Domenica 1° dicembre, in biblioteca, interverrà Massimo Zambon con “Donne e uomini con la passione per la terra”, alle 17: il mese di rassegna si chiuderà domenica 15 dicembre con lo spettacolo di Natale, ancora una volta nel salone, alla stessa ora.
Domenica 12 gennaio, quest’ultimo luogo accoglierà alle 17 la proiezione del film “Omero non deve morire” della Fondazione Radici: due settimane dopo, medesimi posti e orari per il pomeriggio con Emanuela Crosetti e “Palestina nonostante”.
Il mese di febbraio si svilupperà ancora tutto in Sala Riez: domenica 9 (“L’Apollonia della marmellata” con il Teatro Agar) e domenica 16 con Gianni Oliva e “Il pendio delle noci”, in ambo i casi alle 17. Medesimi orari per gli appuntamenti di marzo: domenica 2 (“De Gustibus” con Davide Risso) e domenica 23, quanto il Teatro Fafiuché di Silvana e Arcoscenico porterà sul palco “Donne informate sui fatti”.