Non riesce ad uscire dal suo momento complicato la Bam Mondovì, che nella quarta giornata del campionato di Serie A2 femminile di pallavolo cede in casa alle lombarde della Orocash Picco Lecco. Si tratta della quarta sconfitta in altrettante partite per la compagine monregalese, che resta all’ultimo posto della classifica nel Girone A.
I primi due set della sfida del Palamanera sono molto simili e vedono le due squadre inseguirsi senza mai però prendere vantaggi decisivi. Si risolve tutto in entrambe le occasioni ai vantaggi: Lecco è più fredda nei frangenti decisivi, mentre Mondovì incappa in paure ed errori, scivolando sullo 0-2.
La terza frazione vede le ospiti trovare subito un vantaggio di alcuni punti, con capitan Lancini (sostituita da Bosso) e compagne che non riescono a recuperare. L’errore al servizio di Bosso che chiude la partita è esemplificativo delle difficoltà mentali del “Puma”, che cede tre punti in una sfida alla portata.
MVP della sfida è la centrale ospite Piacentini, autrice di 12 punti complessivi, mentre tra le monregalesi la miglior marcatrice è la tedesca Berger. In doppia cifra vanno anche la schiacciatrice Viscioni (11) e la centrale Catania, in miglioramento continuo ad ogni uscita ed autrice di 10 punti.
Nel prossimo turno la Bam Mondovì sarà chiamata ad una trasferta complicatissima sul campo della Omag-Mt San Giovanni In M.No, avversaria di tante battaglie ma che in questa stagione ha iniziato al meglio con quattro vittorie in altrettante uscite e guida la classifica del girone a punteggio pieno.
BAM MONDOVI’ – OROCASH PICCO LECCO 0-3 (24-26 25-27 22-25)
BAM MONDOVI’: Viscioni 11, Tresoldi 9, Berger 14, Lancini 4, Catania 10, Schmit 2, Giubilato (L), Bosso 2, Manig, Fini. Non entrate: Deambrogio, Marengo. All. Basso.
OROCASH PICCO LECCO: Piacentini 12, Conti 9, Ghezzi 6, Atamah 10, Sassolini 2, Mangani 12, Napodano (L), Monaco, Amoruso, Moroni. Non entrate: Mainetti (L), Severin, Casari. All. Milano.
ARBITRI: Galletti, Russo. NOTE – Spettatori: 420, Durata set: 36′, 32′, 30′; Tot: 98′. MVP: Piacentini.
Top scorers: Berger L. (14) Mangani L. (12) Piacentini F. (12)
Top servers: Berger L. (2) Tresoldi L. (2) Ghezzi M. (1)
Top blockers: Tresoldi L. (3) Atamah P. (2) Catania G. (2)