Volley C/F – Vicoforte, che impresa ad Almese! Gioia anche per Marene, arriva il primo successo in Serie C!

0
3
marene c
La Cemental Marene - Credits: Sciortino

Due gioie e tre dolori, tutti inaspettati per come sono arrivati, caratterizzano la terza settimana della Serie C femminile di pallavolo. La gioia più grande può essere quella della Cemental Marene: grazie al 3-0 contro le giovani Under 16 di In Volley San Giorgio le ragazze di coach Lele Rossi conquistano la prima vittoria stagionale, che è anche la prima della storia della società in Serie C. Un finale da batticuore caratterizza il primo set e indirizza la gara, con le marenesi che si impongono 27-25. Da lì in poi la sfida si indirizza sui binari gialloblu, con parziali netti e il 3-0 finale.

Per esperienza e qualità sulla carta, il Vicoforte Volley Ceva Editel Bam non partiva certamente con i favori del pronostico in casa della Isil Volley Almese Massi, ma le ragazze di coach Pagliuca non se ne sono interessate, tornando a casa con un 3-1 di pregevole fattura e con tre punti utilissimi per la classifica. Dopo un primo set lottato ma perso ai vantaggi per un paio di disattenzioni, le vicesi impattano subito la situazione in un altro parziale tirato, per poi dominare il terzo e il quarto. Ottima prova offensiva di tutte le ragazze scese in campo, guidate da una Mollo da 18 punti a guidare la carica.

Sabato sera difficile per tutte le altre cuneesi, a partire dalla Libellula Volley, travolta in casa dallo Sporting Torino. Tanta la differenza di qualità tra i due sestetti in questo momento, ma anche l’atteggiamento messo in campo dalle braidesi non è stato dei migliori. A ringraziare sono le ospiti, che possono conquistare tre set praticamente indisturbate e con parziali pesanti (a 7, 16 e 14).

Serata per certi versi molto simile per la Vbc Officine Savigliano, impegnata a Candiolo ospite della Turin Tech Chisola Volley. Le saviglianesi vanno in difficoltà fin da subito e non riescono mai a reagire, se non in qualche momento del secondo parziale. La prima e la terza frazione (25-11 e 25-10) sono invece dei monologhi delle torinesi, le quali approfittano di una serata storta delle saviglianesi, che finora hanno avuto un impatto con la categoria non semplicissimo.

Poco meglio va al Villanova Volley Bam, che in casa della A.F. Volley a San Mauro Torinese cede in tre rapidi set. Le padrone di casa stanno dimostrando a suon di grandi prestazioni di essere una delle compagini più prestanti e pronte all’alta classifica. Per contro le monregalesi nonostante la buonissima campagna acquisti e il potenziale incappano nella seconda partita in tre gare.

SERIE C FEMMINILE, GIRONE B – GIORNATA 3 (26/10)

Libellula Volley – Sporting Torino 0-3
Mollificio Rmi Val Chisone – Unionvolley Pinerolo 3-2
Turin Tech Chisola Volley – Vbc Officine Savigliano 3-0
A. F. Volley – Villanova Volley Bam 3-0
Isil Volley Almese Massi – Vicoforte Volley Ceva Editel Bam 1-3
Cemental Marene
– In Volley San Giorgio 3-0
Club76 Playasti – Val Sangone Volley 0-3

SERIE C FEMMINILE, GIRONE B – CLASSIFICA

A. F. Volley 9
Sporting Torino 9
Mollificio Rmi Val Chisone 8
Unionvolley Pinerolo 7
Turin Tech Chisola Volley 6
Vicoforte Volley Ceva Editel Bam 6
Isil Volley Almese Massi 3
Val Sangone Volley 3
Villanova Volley Bam 3
Vbc Officine Savigliano 3
Cemental Marene 3
In Volley San Giorgio 3
Libellula Volley 0
Club76 Playasti 0

SERIE C FEMMINILE, GIRONE B – GIORNATA 2 (2/11)

Sporting Torino – Turin Tech Chisola Volley
Libellula Volley – A. F. Volley
Villanova Volley Bam – Isil Volley Almese Massi
Vbc Officine Savigliano – Club76 Playasti
Vicoforte Volley Ceva Editel Bam – Cemental Marene
Val Sangone Volley – Unionvolley Pinerolo
In Volley San Giorgio – Mollificio Rmi Val Chisone