Home Idea Sport Volley C/M – Il Vbc Mondovì in testa da solo, b(i)ella vittoria...

Volley C/M – Il Vbc Mondovì in testa da solo, b(i)ella vittoria per la Virtus Boves; cadono Busca e Racconigi

0
4

La Virtus Boves

Al termine della terza giornata della Serie C maschile di pallavolo c’è solo più una formazione imbattuta e a pieni punti, ed è il Vbc Mondovì. La compagine guidata da coach Bovolo conquista il terzo successo pieno in altrettante uscite, regolando al PalaItis il Volley San Paolo per 3-0. Contro un’avversaria ostica che nella scorsa stagione si era anche concessa un viaggio ai playoff, i monregalesi controllano tutte le fasi della gara, acquisendo vantaggi nelle fasi iniziali dei set e portandoli poi a termine con margini rassicuranti. Il Vbc affronterà nel prossimo turno in trasferta il Volley Parella Torino, ancora a zero punti.

La prima inseguitrice di Mondovì è Arti Volley, che in questa terza giornata ha piegato in quattro set i giovani della Mario Castellino 1933 Top Four Busca. Continuano i segnali positivi per la compagine di coach Barbiero, che dopo un avvio difficilissimo (15-25 nel primo set) riescono a riportare la situazione in parità (25-23). Contro un’avversaria più esperta di diversi anni, l’Under 19 buschese se la gioca anche nella terza frazione ma la cedono agli avversari, i quali poi chiudono 3-1.

Lunga trasferta vincente per la Virtus Boves, impegnata sul campo dei biellesi della Ilario Ormezzano Sai Spb. I ragazzi di coach Macario non patiscono le fatiche del viaggio e si impongono già nella prima frazione. I giovani avversari riescono a rispondere in tempi rapidissimi e impattano la situazione grazie a un tiratissimo 25-23. Quando sembra che la sfida possa complicarsi, i bovesani si ritrovano e spingono di nuovo sull’acceleratore, andando a imporsi sia nel terzo che nel quarto parziale, portandosi anche a cinque punti in classifica.

Non riesce a sfatare il tabù vittoria la Goold Racconigi, sconfitto in casa in tre set dagli astigiani dell’Hasta Volley. I padroni di casa hanno un avvio stentato, con gli ospiti che si impongono 17-25 nel primo parziale. Da quel momento i racconigesi giocano per larghi tratti della partita alla pari con gli avversari, ma non riescono a mettere a segno i colpi decisivi nei momenti caldi, cedendo 25-27 e 22-25.

SERIE C MASCHILE – GIORNATA 3 (26/10)

Pallavolo Santhià Stamperia Alicese – Ascot Lasalliano Volley 0-3
Altiora Camping Isolino – Pallavolo La Bollente Acqui Terme 3-0
Polisport Chieri – Volley Parella Torino 3-0
Goold Racconigi – Hasta Volley 0-3
Mario Castellino 1933 Top Four Busca – Arti Volley 1-3
Ilario Ormezzano Sai Spb – Virtus Boves 1-3
Vbc Mondovì
– Volley San Paolo 3-0

SERIE C MASCHILE – CLASSIFICA

Vbc Mondovì 9
Arti Volley 8
Ascot Lasalliano Volley 7
Polisport Chieri 6
Pallavolo La Bollente Acqui Terme 6
Altiora Camping Isolino 6
Hasta Volley 5
Volley San Paolo 5
Virtus Boves 5
Pallavolo Santhià Stamperia Alicese 4
Mario Castellino 1933 Top Four Busca 1
Goold Racconigi 1
Volley Parella Torino 0
Ilario Ormezzano Sai Spb 0

SERIE C MASCHILE – GIORNATA 4 (2/11)

Ascot Lasalliano Volley – Polisport Chieri
Pallavolo Santhià Stamperia Alicese – Goold Racconigi
Hasta Volley – Mario Castellino 1933 Top Four Busca
Volley Parella Torino – Vbc Mondovì
Arti Volley – Ilario Ormezzano Sai Spb
Volley San Paolo – Pallavolo La Bollente Acqui Terme
Virtus Boves – Altiora Camping Isolino