Home Idea Sport Volley D/F – È vetta solitaria per Cherasco, a Centallo e Roero...

Volley D/F – È vetta solitaria per Cherasco, a Centallo e Roero i derby di giornata, Busca inguaia Cuneo

0
4

Con la chiusura della terza giornata della Serie D femminile di pallavolo sono molti i temi da analizzare per quanto riguarda le compagini cuneesi. A far festa per la terza giornata consecutiva è la Sicom Cherasco, capace di sconfiggere in tre set la Polisport Chieri con cui condivideva la vetta della classifica fino a prima della gara. Dopo un primo set combattuto e chiuso con minimo scarto, le cheraschesi riescono a creare divari nelle successive frazioni fino al 3-0 finale. Le ragazze di coach Spincich restano dunque in vetta, ora da sole, con due punti di vantaggio su San Secondo.

È il Volley Roero Città Di Canale a uscire vincitore dalla sfida tutta cuneese in casa della Virtus Boves. Le ragazze di coach Benvenuti si riprendono dalla sconfitta della settimana precedente fermando le bovesane, le quali non avevano ancora perso in stagione. 0-3 il finale con cui le roerine raggiungono le avversarie di giornata in classifica a quota sei punti.

A quota 6 punti sale anche la Mario Castellino 1933 Top Four Busca, capace di travolgere a domicilio le giovani della Lab Travel Cuneo. In una sfida molto sentita le ospiti non lasciano che le briciole alle padrone di casa, mai capaci di superare i 17 punti in alcun set. La compagine buschese fa, come detto, un importante passo avanti in classifica, mentre le giovani “gatte” restano l’unica formazione del girone a zero punti.

La terza e ultima sfida tutta cuneese di giornata vedeva di fronte Centallo Volley e L’Alba Volley: a conquistare vittoria e i primi tre punti della sua stagione è la neopromossa squadra centallese, capace di partire meglio e andare sul doppio vantaggio. La reazione albese arriva nel terzo set ma le padrone di casa sono brave a reggere e a conquistare il 3-0 finale.

Al termine di una battaglia di cinque set la Rs Volley Racconigi cede in trasferta, ospite della Tempocasa Vol-ley Academy Volpiano. Le racconigesi conquistano un punto ma restano forse con il rammarico di non aver chiuso la gara nel quarto set, avanti due set a uno e 22-18. Un filotto da sette punti premia le volpianesi, che poi sulle ali dell’entusiasmo si impongono in un tiebreak al cardiopalma  chiuso 25-19.

SERIE D FEMMINILE, GIRONE C – GIORNATA 3 (26/10)

Seyes-San Secondo – Tutor Consulting Nv-Tvm21 2-3
Mtv Moncalieri Testona Volley – Unionvolley Pinerolo 3-1
Virtus Boves – Volley Roero Città Di Canale 0-3
Centallo Volley –
L’Alba Volley 3-0
Lab Travel Cuneo – Mario Castellino 1933 Top Four Busca 0-3
Sicom Cherasco
– Polisport Chieri 3-0
Tempocasa Vol-ley Academy Volpiano – Rs Volley Racconigi 3-2

SERIE D FEMMINILE – GIRONE C, CLASSIFICA

Sicom Cherasco 9
Seyes-San Secondo 7
Volley Roero Città Di Canale 6
Mario Castellino 1933 Top Four Busca 6
Virtus Boves 6
Polisport Chieri 6
Tempocasa Vol-ley Academy Volpiano 4
Rs Volley Racconigi 4
Mtv Moncalieri Testona Volley 4
Centallo Volley 3
Unionvolley Pinerolo 3
L’Alba Volley 3
Tutor Consulting Nv-Tvm21 2
Lab Travel Cuneo 0

SERIE D FEMMINILE, GIRONE C – GIORNATA 4 (2/11)

Tutor Consulting Nv-Tvm21 – Virtus Boves
Seyes-San Secondo – Centallo Volley
L’Alba Volley – Lab Travel Cuneo
Volley Roero Città Di Canale
– Tempocasa Vol-ley Academy Volpiano
Mario Castellino 1933 Top Four Busca – Sicom Cherasco
Rs Volley Racconigi
– Unionvolley Pinerolo
Polisport Chieri – Mtv Moncalieri Testona Volley