Home Idea Sport Volley A2/M – C’è il primo turno infrasettimanale, la MA Acqua S.Bernardo...

Volley A2/M – C’è il primo turno infrasettimanale, la MA Acqua S.Bernardo Cuneo ospita Reggio Emilia

0
2

Dimenticare e recuperare, possibilmente in fretta. Queste le parole chiave per la MA Acqua S.Bernardo Cuneo, che nella quinta giornata della Serie A2 maschile di pallavolo ospita la Conad Reggio Emilia. La sfida fa parte del primo turno infrasettimanale della stagione (il secondo a Santo Stefano), si giocherà giovedì sera alle 20, e vede affrontarsi due squadre ai poli opposti della classifica e che nell’ultimo turno hanno ottenuto risultati molto diversi.

I padroni di casa sono usciti sconfitti dalla battaglia in casa della Smartsystem Essence Hotels Fano, due ore e 40 per cinque set e diverse occasioni non sfruttate per vincere o addirittura prendere i tre punti. Per i ragazzi allenati da coach Battocchio sarà dunque importante il recupero sia fisico che mentale da questa maratona. Nonostante il solo punto conquistato i cuneesi restano a tiro della prima posizione in classifica, con la Consar Ravenna distante solo due punti.

Nemmeno la Conad Reggio Emilia ha avuto una domenica leggera, a sua volta coinvolta in una sfida da cinque set in casa, con la Evolution Green Aversa. Il successo per 3-2 è valso agli emiliani anche i primi due punti della stagione, arrivati dopo tre zeri consecutivi; non è ancora invece riuscito il compito di abbandonare l’ultima posizione in classifica, alla pari con la OmiFer Palmi.

L’infrasettimanale inizierà questa sera (mercoledì) con le sfide Abba PinetoSmartsystem Essence Hotels Fano e Evolution Green AversaCosedil Acicastello, con quest’ultima autrice di un ottimo avvio che per ora vale il secondo posto in classifica. Il piatto forte arriverà però domani, con le altre cinque sfide: occhi puntati sulla grande sfida tra Consar RavennaDelta Group Porto Viro, prima e seconda in classifica. Altro confronto molto interessante è quello che vedrà contrapposte Gruppo Consoli Sferc Brescia e Tinet Prata di Pordenone entrambe a sette punti e ansiose di scalare la graduatoria.

SERIE A2 MASCHILE – GIORNATA 5 (31/10)

Abba Pineto – Smartsystem Essence Hotels Fano (30/10)
Evolution Green Aversa – Cosedil Acicastello (30/10)
Campi Reali Cantù – OmiFer Palmi
Consar Ravenna – Delta Group Porto Viro
Gruppo Consoli Sferc Brescia – Tinet Prata di Pordenone
MA Acqua S.Bernardo Cuneo
– Conad Reggio Emilia
Banca Macerata Fisiomed MC – Emma Villas Siena

SERIE A2 MASCHILE – CLASSIFICA

Consar Ravenna 11
Delta Group Porto Viro 9
Cosedil Acicastello 9
MA Acqua S.Bernardo Cuneo 9
Tinet Prata di Pordenone 7
Gruppo Consoli Sferc Brescia 7
Emma Villas Siena 6
Evolution Green Aversa 6
Smartsystem Essence Hotels Fano 5
Abba Pineto 5
Banca Macerata Fisiomed MC 3
Campi Reali Cantù 3
OmiFer Palmi 2
Conad Reggio Emilia 2