Home Idea Sport Basket Amatori Basket Savigliano, il punto sul settore giovanile: inizia con un bel...

Amatori Basket Savigliano, il punto sul settore giovanile: inizia con un bel successo la Under 15 Silver

0
1

Allemandi (Under 19 Gold)

UNDER15 SILVER

MPM SAVIGLIANO-GRANDA COLLEGE CUNEO (73-43)

(17-8; 18-12; 20-14; 18-9)

MPM SAVIGLIANO: Gjyrezi, Arese, Depetris, Allasia, Nava, Giolitti, Regis, Scarano, Corradini, Giraudo, Zavoreti, Amato

Coach: Gallo-Carena

Ai nastri di partenza il campionato Under 15 silver, con le Pantere targate MPM che ospitano tra le mura amiche del Palaferrua il Cuneo.

I saviglianesi scendono in campo con la faccia giusta e fin dai primi minuti mettono in campo la giusta intensità e grinta per mettere in difficoltà gli avversari. La palla si muove bene in attacco e si riescono a trovare ottime soluzioni in 1vs1 e alcuni contropiedi che permettono di chiudere il primo quarto sul risultato di 17-8.

Il secondo quarto inizia sulla falsa riga del secondo, ma alcune disattenzioni difensive non permettono alle pantere di scappare nel punteggio. Si va negli spogliatoi con il risultato di 35-20 in favore di Savigliano.

Nel terzo periodo le Pantere entrano in campo con la voglia di chiudere la partita riuscendo ad aumentare il vantaggio fino al +20, ma un blackout di 3’ rischia di mandare tutto a monte, facendo rientrare gli avversari fino al +12. Fortunatamente un time-out di coach Gallo riesce ad interrompere il momento positivo di Cuneo facendoli nuovamente scivolare al -21 con il risultato di 55-34.

Nell’ultimo periodo i saviglianesi aumentano l’intensità difensiva e chiudono la partita a suon di contropiedi con il risultato di 73-43.

“Siamo partiti un po’ timidi e con il freno a mano tirato, ma con il passare dei minuti siamo riusciti a sbloccarci e a prendere il largo. Dobbiamo evitare di avere quei black-out che possono portare a buttare via tutto quel di buono fatto nei precedenti minuti, su quello dobbiamo migliorare molto. Nel complesso i ragazzi hanno fatto una buona gara e ognuno ha messo il proprio mattoncino per arrivare alla vittoria, testa alla prossima gara che si prospetta impegnativa contro un avversario molto forte.”

PROSSIMA GARA: Olimpo Basket Alba – MPM Savigliano sabato 2 novembre ore 16:00 @Alba

UNDER 19 GOLD

BASKET CHIERI – AMATORI BASKET SAVIGLIANO ASD      98 – 72

Parziali: 32-13; 17-17; 16-24; 33-10.

Amatori Basket Savigliano ASD: Allemandi 2, Ambrosino 5, Corradini  6, Di Maria L. 27, Di Maria M. 11, Gianoglio 4, Mellano 4, Pintavalle 2, Rivarossa 12, Schiavone 0, All. Fiorito.

Nella seconda partita del Campionato Under 19 Gold, l’Amatori Basket Savigliano targata Carrozzeria Boaglio, fa visita al Basket Chieri a Pino Torinese

Primo quarto nefasto per gli ospiti, che subiscono un pesante parziale compromettendo la partita. I saviglianesi non riescono a reagire alle sfuriate offensive, complice una difesa troppo “leggera” e disattenzioni varie.

Se nel secondo quarto la differenza di punteggio rimane invariata, è nel periodo successivo all’intervallo che i Bianco Rossi riescono a riavvicinarsi, portandosi sotto la doppia cifra di differenza e dimostrando di poterci credere ancora. E’ però l’ultimo quarto che legittimata la vittoria di padroni di casa che riescono ad infliggere il secondo pesante parziale chiudendo la partita.

PROSSIMA PARTITA Mercoledì 30 ottobre ore 21:00 vs Reale Mutua Torino a Torino.

UNDER 17

SAVIGLIANO 45 – MONDOVÌ 66

Savigliano: De Petris, Giletta, Rossi, Calvi, Chiapello, Isoardi, Robutti, Otella, Ambrosino, Sogno. All.: Zani

Prima partita in casa per l’under 17 che sin dal primo quarto fatica a trovare la via del canestro. Grazie alle parole di coach Ezequiel Zani tra primo e secondo quarto la squadra gioca più unita e riesce ad arrivare a solo 9 lunghezze di distanza alla fine del secondo quarto. Nel terzo e nel quarto periodo però, Mondovì riesce a prendere il sopravvento e allungano il distacco sigillando la vittoria.

«È la prima partita e bisogna lavorare molto sulla transizione difensiva, da lunedì ci impegneremo a difendere come un tutt’uno», le parole del vice coach Tagliano dopo la partita.