DIVISIONE REGIONALE 1: PALLACANESTRO VICTORIA TORINO – V.M. SERVICE GATORS 84-54
Parziali: 25-12, 21-13, 20-17, 18-12
V.M. SERVICE GATORS: Alessio 19, Ghigo 17, Cramaroc 8, Pistone 4, Fantini 2, Nicola 2, Avalle 1, Davicco 1, Feliz Rosario, Cerutti. All.: Dellarovere.
VICTORIA TORINO: Carbonaro 18, Naretto 14, Raviola 14, Marzolla 13, Vallone 10, Bambara 6, Cortina 5, Coluccino 2, Bosco 2, Castagno.
Partita complicata per i Gators, che escono dalla trasferta di Torino con una sconfitta contro una formazione attrezzata e giocatori provenienti dalla C2: la partenza è favorevole ai Gators, con una bella giocata di Alessio da 3 punti, ma il vantaggio dura poco perché i padroni di casa con ottime trame ed una serie di tiri da 3 punti allungano immediatamente sul 12-3.
I biancoverdi a lungo faticano a canestro, sbagliando anche facili occasioni in contropiede, mentre i padroni di casa concretizzano ogni occasione a disposizione: in questo frangente, l’assenza di Marengo si fa sentire sia in fase offensiva che difensiva permettendo alla Victoria Torino di andare al riposo sul +21.
Nel terzo quarto, alcune buone giocate permettono di ridurre parzialmente lo svantaggio: tutti i giocatori convocati scendono in campo ed Avalle mette anche a referto il primo punto in Divisione Regionale 1. Nel finale, però, il divario si amplia ulteriormente con i padroni di casa che chiudono sul +30.
Gators che restano relegati a quota due punti in classifica e che nella prossima gara affronteranno una nuova trasferta contro il Basket Carmagnola, formazione che occupa il secondo posto in classifica.
Prossimo incontro: venerdì 1/11, ore 21.15, ABC Carmagnola – V.M. SERVICE GATORS (Palasport – Corso Roma- Carmagnola (TO))
DIVISIONE REGIONALE 1: V.M. SERVICE GATORS – ATLAVIR RIVALTA 68-70
Parziali: 22-17, 17-22, 10-11, 19-20
V.M. SERVICE Gators: Nicola 16, Cramaroc 13, Feliz Rosario 12, Alessio 9, Cerutti 7, Ghigo 4, Marengo 3, Davicco 2, Fantini 2, Inaudi, Pepe ne, Pistone ne. All.: Dellarovere
Atlavir Rivalta: Berardi 15, Bertinotti 11, Aruga 10, Ugoccioni 8, Papadia 7, Caratozzolo 7, Di Martino 5, Tola 5, Beltramino 2, Giugno.
Sconfitta pesante per i Gators nel turno infrasettimanale di Divisione Regionale 1: gara che era alla portata degli Alligatori e che avrebbe potuto dare una scossa importante alla classifica. Dopo quattro giornate il bilancio recita quindi tre sconfitte ed una sola vittoria, all’esordio in campionato.
Privati di Marengo dopo soli due minuti di gioco per infortunio, i Gators a lungo hanno faticato a rimbalzo (sia in fase offensiva che difensiva) ma grazie ai tiri dalla distanza di Cramaroc e Feliz Rosario hanno sempre tenuto in equilibrio la gara: match tirato ed in cui le due formazioni hanno provato più volte ad allungare, ma senza successo. Più volte avanti, i Gators sono stati ripresi: anche Atlavir ha provato a scappare ma Feliz Rosario, sulla sirena ha saputo portare i Gators sul +5.
Stesso andamento anche nel secondo quarto, aperto dal bel canestro di Nicola: con il passare del tempo, però, le percentuali saviglianesi al tiro si sono notevolmente abbassate consentendo ad Atlavir di scappare nel punteggio. Solo nel finale, i canestri di Ghigo, Feliz Rosario e Cramaroc hanno permesso di riportare il punteggio sul 39-39.
Nel terzo parziale è stato ancora l’equilibrio a regnare, con entrambe le formazioni poco precise al tiro e tanti errori in fase di impostazione: arrivati al +8 nell’ultimo parziale, i Gators si sono fatti rimontare definitivamente grazie ad un grande break avversario che ha permesso ad Atlavir di andare sul +1. Ristabilita la parità con Nicola, i Gators hanno ceduto definitivamente scivolando di nuovo a -4. Nel finale Fantini, dopo un bel recupero palla, ha messo a segno il canestro del 68-70, ma è mancato il tempo per impostare un’ultima azione e portare la gara all’over time.
Nel prossimo turno, in programma già domenica 27 ottobre, i Gators saranno ospiti del Victoria Torino alle ore 18.
UNDER 19: VM SERVICE GATORS – ABET BRA 48-86
Parziali: 11-24, 14-30, 13-15, 10-17.
VM Service Gators: Alessio 5, Ghigo 22, Avalle 2 ,Pistone 2, Crosetto 2 ,Iacuzzi 2, Pepe 4, Mori 7, Baretta ,Bosio ,Inaudi. All. Colonna
Abet Bra: Ferrero 19, Marco 11, Di Giovanni 2, Agosto 13, Rinaldi 8, Bernollo 20, Catanzariti, Busato 6, Compagli, Tallone 2. All. Siragusa
Lunedì 21 ottobre i nostri ragazzi Under 19 hanno giocato la prima partita casalinga dell’anno contro i vicini dell’Abet Bra.
Nei primi cinque minuti del primo quarto, i saviglianesi partono bene e sono concentrati: Alessio apre le danze con una tripla che dà il via a buoni minuti per i Gators, durante i quali si vedono ottime azioni offensive ben organizzate, con tutti i ragazzi che danno il loro contributo da una metà campo all’altra. Pistone sarà per tutta la partita l’ancora difensiva della squadra, spronando i compagni e gestendo le redini del team. Tuttavia, nei minuti finali del quarto, i ragazzi di Bra ribaltano la situazione con aggressività e ottime azioni offensive, portandosi in vantaggio di 13 punti.
Nel secondo quarto, la buona intensità dei Gators vista nei primi minuti si eclissa, lasciando spazio a numerosi errori e a molti falli, che portano la squadra di casa in bonus dopo solo due minuti dall’inizio del quarto. Tutti questi problemi consentono a Bra di aumentare gradualmente il proprio vantaggio. La situazione non migliora quando Ghigo, che fino a quel momento aveva trascinato la squadra offensivamente, si trova con 3 falli a soli tre minuti dall’inizio del quarto ed è costretto a uscire momentaneamente. Il quarto prosegue con un continuo inseguimento da parte dei saviglianesi, che non riescono a ridurre lo svantaggio.
Nel terzo quarto, i Gators non si arrendono e, scossi dai coach, ritrovano quel ritmo perso a metà del primo quarto. Iniziano a difendere in modo più aggressivo e a mettere pressione ai ragazzi di Bra. Pepe e Inaudi, artefici di buone difese, trascinano la squadra, insieme a Ghigo, che in attacco è incontenibile. Il quarto si conclude a favore dei padroni di casa.
Nell’ultimo quarto, però, la “palla pesa” meno per i ragazzi di Bra, che, avendo un ampio vantaggio sui padroni di casa, giocano con maggiore sicurezza e determinazione, segnando da ogni posizione e chiudendo definitivamente la partita, portando a casa la vittoria.
Prossimo incontro: CUS Torino – VM service Gators, Palazzetto C.U.S. – Via Panetti 30 (TO) ore 21:00.
UNDER 15 GOLD: AUTORIPARAZIONE PANERO GATORS – SAN MAURO BASKET 64 – 75
Parziali: 15-14; 11-17; 17-20; 21-24
AUTORIPARAZIONE PANERO Gators: Sordella 14, Ferrero 13, Biga 12, Correndo 8, Rosso 5, Magliano 5, Bergese 3, Birolo 3, Giuliano 1, Allemandi. All. Racca – Toselli
SAN MAURO BASKET: Paolino 15, Arborio 12, Russo 8, Alì 8, Corrao 7, Arditi 6, Genco 5, Arcidiacono 5, Fornasero 4, Pizzarelli 3, Abelli 2, Di Mallio. All: Vermiglio – Armellino
I Gators hanno incassato una sconfitta amara contro San Mauro, cedendo con il punteggio di 64-75. Nonostante i numerosi tentativi di rimonta, i padroni di casa non sono riusciti a contenere gli attacchi degli ospiti, che hanno macinato punti con una facilità disarmante.
La chiave di volta della partita è stata proprio la difesa dei Gators, apparsa lacunosa e incapace di arginare le penetrazioni avversarie. San Mauro ha sfruttato al meglio questa situazione, attaccando costantemente il canestro senza incontrare particolari resistenze.
Coach Racca a fine partita ha ammesso che il match si poteva portare a casa con una difesa più attenta e aggressiva. “Abbiamo commesso troppi errori in difesa – ha dichiarato l’allenatore dei Gators -. San Mauro ci ha punito duramente, sfruttando i nostri errori. Dobbiamo lavorare sodo per migliorare sotto questo aspetto”.
Nonostante la sconfitta, lo staff tecnico vede comunque dei segnali positivi nel percorso della squadra. “I ragazzi stanno lavorando con impegno e stanno mostrando un buon progresso. Questo campionato è molto difficile, ma siamo sulla strada giusta. Dobbiamo continuare a lavorare duramente e a credere nelle nostre possibilità”.
Chiuso il primo quarto avanti di una lunghezza la svolta della partita si è avuta a cavallo dell’intervallo lungo quando i nostri ragazzi hanno incassato un break di una decina di punti che ha permesso agli ospiti di chiudere avanti di 5 lunghezze la prima metà del match e, al ritorno in campo, di allungare ulteriormente fino a raggiungere quella decina di punti di vantaggio che ha permesso loro di portare a casa il risultato.
I Gators dovranno ora concentrarsi sulle prossime sfide per riscattare questa sconfitta: gli alligatori hanno tutte le carte in regola per raggiungere i propri obiettivi, ma si dovrà lavorare sodo per migliorare soprattutto la fase difensiva.
Prossimo incontro: lunedì 04/11/2024 ore 18, AUXILIUM AD QUINTUM – AUTORIPARAZIONE PANERO GATORS (Paladonbosco, Via Stupinigi 7 10098 RIVOLI (TO)).
UNDER 15 FEMMINILE: IMMOBILIARE FALDE GATORS – GRANDA COLLEGE CUNEO 48-66
Parziali: 10-15, 7-14, 12-20, 19-17.
IMMOBILIARE FALDE Gators: , Spertino 12, Gianoglio 10, Tuninetti 7, Barbero 5, Gitto 4, Meia 4, Granero 4, Torello Pichetto 2, Chiavero, Ricci. All. Dellarovere Vice all. Marengo
Granda College Cuneo: Combale 14, Chiaramello 14, De Marchi 8, Bedino 8, Derguti 5, Marchisio 5, Pellegrino 4, Calandri 4, Servetti 2, Genocchio 2, Cesano, Tonelli. All. Baldoni.
Domenica 27 ottobre si è aperto il campionato delle ragazze 2010, 2011 e 2012, nella categoria Under 15 femminile. Avversario di giornata la forte Cuneo, arrivata alla fase finale dello scorso campionato. Ad aprire le danze per le gators targate Immobiliare Falde sono Francesca “Ciccia” Gianoglio e la giovanissima Barbero.
Le cuneesi rispondono colpo su colpo, con molte palle recuperate date da una forte pressione difensiva che caratterizza tutto l’arco dell’incontro. Le nostre portacolori alterneranno momenti di grande basket ad altri di poca lucidità, dovuta per l’appunto alla difesa pressante del Granda College. Nel secondo tempo le lady cedono un pò di terreno, ma non demordono grazie ad una Meia in grande spolvero ed una tutto fare Gitto. Si chiude il primo tempo con i Gators ad inseguire le avversarie con un distacco di 12 punti. Si riprende il secondo quarto con una combattiva Granero e alla Capitana Spertino a segnare con continuità, con Ricci che si spende molto bene sulle forti avversarie.
Ultimo quarto, forse il miglior tempino giocato dalle bianco verdi, che le vede trionfare di due lunghezze, merito della difesa tutto cuore di Tuninetti e al Playmaking di Torello Pichetto e Chiavero. Si conclude la partita con la sconfitta delle ragazze del duo Dellarovere-Marengo, ma tanta soddisfazione per le cose viste e per i vasti margini di miglioramento che le ragazze sapranno cogliere durante gli allenamenti.
Prossimo incontro: domenica 3 novembre – ore 18.30, Pallacanestro Farigliano – Immobiliare Falde Gators (Palazetto dello sport, piazza San Giovanni, 12/TER 12060 FARIGLIANO (CN))
UNDER 17 FEMMINILE: GRANDA COLLEGE CUNEO – IMMOBILIARE FALDE GATORS 67-51
Parziali: 13-11, 12-12, 21-12, 21-16.
IMMOBILIARE FALDE Gators: Gitto, Tuninetti 2, Rolfo 2, Spertino 10, Torello 2, Gianoglio 2, Racca 10, Marchisio, Rovere, Casasole 8, Conti 15, Dotta. All: Dellarovere.
Granda College: Castellino 22, Piantedosi 2, Foglia 12, Malone, Bramardi, Scossa, Lo Re 13, Amarante, Viganò 16, Pregliasco 2. All: Menardi.
Seconda uscita stagionale e prima in trasferta nel campionato UNDER 17 per le nostre Lady gators.
La formazione di Cuneo è tutta rivisitata rispetto alla passata stagione, con un roster quasi interamente composto da ragazze classe 2008, di ben uno/due anni più grandi delle nostre alligatrici; tuttavia, nonostante questo, la partita vede le nostre ragazze lottare con grande intensità, anche se con poca costanza nella qualità del gioco e poca lucidità nell’affrontare alcuni momenti critici.
La sfida inizia a ritmi decisamente sostenuti, nei primi minuti le azioni di gioco si susseguono senza che nessuna delle due squadre riesca a trovare la via del canestro. Sarà Casasole ad aprire le marcature e da questo momento in avanti si avrà offensivamente un’ottima prestazione fornita dalle ladies, che iscrivono ben 6 giocatrici a referto nella sola prima frazione.
La seconda frazione si apre con una tripla di Racca, a cui risponde la talentuosa Castellino: rebus offensivo mai risolto dalle nostre ragazze per quasi l’intera durata del match.
Tuttavia, in questa frazione riusciamo a giocare un’ottima pallacanestro. Tocchiamo il +6 e ci sarebbe stata l’occasione per scappare via, ma un black out finale ci porta negli spogliatoi addirittura sul -1.
Al rientro, è Spertino a suonare la carica per le saviglianesi, cercando di aumentare i giri del motore bianco-verde, la partita si alza sia di ritmo che di fisicità. Le Lady sembrano apparentemente essere in controllo, conducono il terzo quarto a lungo; tuttavia, nell’ultimo minuto, dopo un canestro di Casasole, inizia un vero e proprio film dell’orrore, palle perse a profusione generano il panico regalando un filotto di canestri 1 contro 0, che ci vede sprofondare improvvisamente sul -13.
La squadra, che accusa inevitabilmente il colpo, prosegue l’ultima frazione sulla falsariga del finale di quella precedente, con tante distrazioni – decisamente troppe anche per noi – nella metà campo difensiva; dal canto suo, Cuneo insacca una serie di 4 triple molto ravvicinate, che spaccano la partita e ci portano a sprofondare sul -22.
Il finale non riserva sorprese, nonostante Conti emerga con diverse giocate di talento, il resto della squadra sembra ormai KO e si fatica a reagire al momento di difficoltà. Il match si conclude con la meritata vittoria di Cuneo 67-51.
“C’è sicuramente del rammarico per una partita che è stata giustamente persa, ma poteva essere gestita in maniera un po’ più “matura”. Siamo un gruppo molto giovane per la categoria e sappiamo benissimo su cosa dobbiamo lavorare; la mia sensazione è stata quella di una squadra che ha mollato nettamente la presa nel momento di difficoltà, sono certo che impareremo molto da oggi.” così commenta a conclusione della partita il coach Dellarovere.
Prossimo incontro: sabato 2/11, ore 15.00, Twin Towns – IMMOBILIARE FALDE GATORS (Palazzetto Comunale – Piazza Vittorio Emanuele – La Morra (CN)
UNDER13 GOLD: LACTALIS GATORS – ACAJA FOSSANO 83-34
Parziali: 19-2; 21-9; 25-13; 18-10.
Gators: Toselli 22, Milanesio 19, Ferrua 7, Antolini D. 7, Iannuzzi 6, Racca P. 6, Racca N. 4, Trizza 4, Pali 4, Cocco, Lingua. All.: Toselli – Tesio.
Fossano: Sillano 7, Pettiti 7, Ferrero 5, Tomatis J. 4, Boffa 3, Tomatis F. 2, Decastelli 2, Gaschino 2, Avena 1, Grossi 1, Quercio, Avaudo. All: Mondino
Sabato 26 ottobre i Gators ospitano gli amici degli Acaja Fossano, seconda gara di campionato Under 13 Gold. I padroni di casa sono reduci dall’ottimo esordio a Frossasco, anche gli ospiti hanno esordito con una vittoria tra le mura amiche ai danni del Farigliano. L’inizio di gara è tutto a favore dei Gators che imprimono alla gara, fin dalle prime battute, un ritmo molto alto che frutta molte palle recuperate da Ferrua e i gemelli Antolini. L’asse Iannuzzi e Toselli funziona implacabile, con il lungo biancoverdi che insacca molti assist dei compagni, mentre Milanesio è imprendibile per la difesa ospite.
Si va al riposo con gli Alligatori avanti 19 a 2, pronti a dare battaglia anche nel secondo periodo. Nel secondo quarto i Fossanesi alzano decisamente l’intensità, gli Alligatori non si fanno sorprendere con le ottime giocate del duo Racca, la difesa di Pali e l’attenzione di Lingua. Si va al riposo di metà gara con i Saviglianesi avanti 40 a 11. Nel terzo quarto coach Toselli puo’ dare ampio spazio a tutti gli effettivi del roster che si fanno ben notare in campo per impegno e dedizione. Nell’ultimo quarto gli Alligatori amministrano il vantaggio e si portano a casa la seconda vittoria consecutiva, contro una buonissima Acaja Fossano.
Sono molto soddisfatto per l’attenzione messa in campo, commenta il coach. Sicuramente l’obiettivo di quest’anno è divertirci il più possibile, cercando di diventare migliori ogni giorno sia individualmente che come team e i ragazzi ci stanno provando alla grande. Abbiamo a disposizione una rosa molto ampia, cercheremo di coinvolgere tutti anche con il secondo campionato.
Prossimo incontro: domenica 3 novembre 2024, ore 15:30, Lactalis Gators – Farigliano (Palazzetto dello sport di Farigliano, Via San Giovanni).
UNDER14 GOLD: ECOTEAM GATORS – PALLACANESTRO SALUZZO 77-54
Parziali: 20-14; 28-15; 19-10; 10-15.
Gators: Barra 8, Casasole 7, Correndo 15, Brunetti 5, Ambrogio, Rimonda, Tiwana, Culasso, Bossati 2, Rosso 10, Sordella 28. All.: Toselli – Racca
Saluzzo: Perlo 29, Lacinej, El Ichbyly 1, Gjergy, Gjondrekay 2, Paolino G., Paolino T. 4, Vische 6, Turco, Mainardi, Giulini 8. All.: Rabbia – Ramonda.
L’ultima gara disputata tra queste due formazioni si era svolta a Giugno in occasione della Finale per il Titolo Under 13 Gold in Piemonte. Fu un’amara doccia fredda per gli Alligatori, che persero dopo essere stati imbattuti per tutto il campionato, finale vinta meritatamente dal Saluzzo. In cerca di una rivincita convincente i ragazzi di Coach Toselli si fanno trovare pronti e determinati infilando due bombe consecutive in avvio di gara, bersagli centrati da Correndo e Sordella. Dall’altra parte risponde con alcune incursioni in area il forte e temibile Perlo, giocatore di personalità, fisico e tecnica di altro livello.
I Gators si portano subito in vantaggio e chiudono il primo quarto avanti 20 a 14. Nel secondo quarto sono ancora i tiri dalla lunga distanza a fare la differenza, insacca da tre anche Barra mentre Casasole lotta come un leone nel pitturato. La difesa dei Saviglianesi chiude gli spazi a Perlo che non trova molta assistenza nel compagni di squadra, ne approfittano i Gators che si lanciano in contropiede frutto anche delle palle recuperate di Bossati, Rimonda e Brunetti. A fine secondo quarto il tabellone recita 48 a 29 per i padroni di casa.
Memori della finale di Giugno, chiude avanti di 18 punti a fine secondo quarto, gli Alligatori non si fanno sorprendere con Capitan Rosso che guida l’offensiva Gators con delle belle giocate e la marcatura attenta sul sempre pericoloso Perlo, pronto a colpire in ogni parte del campo. Nell’ ultimo quarto i Saluzzesi rosicchiano qualche punto, ma è un fuoco di paglia, la vittoria va agli Alligatori, frutto di una difesa attenta e a un gioco corale in attacco.
Siamo molto contenti per la vittoria, commenta lo staff. Saluzzo è una squadra molto competitiva con il terminale Perlo, giocatore incredibile che fa la differenza nelle nostre categorie. Sicuramente è stata una bella partita, siamo soddisfatti per i nostri ragazzi per il grande impegno messo in campo e la voglia di giocarsela con un ottimo avversario. Un ottimo inizio di stagione per il nostro gruppo, continuiamo su questa strada per toglierci altre soddisfazioni.
Prossimo incontro: sabato 2 novembre 2024, ore 15:00, Ecoteam Gators – Farigliano (Palazzetto dello sport di Savigliano, Via Giolitti).
UNDER 17: GRANDA COLLEGE CUNEO – GATORS 75-61
Granda: Giordana, Giordano, Grosso 8, Bernardi 17, Picollo G.13, Conaur 8, Russo 4, Piccolo P. 4, Galliano 5, Gastaldi 6, Olomo 10, Ramonda. All. Tarlao Ass. Menardi
Gators: Iacuzzi 3, Inaudi 16, Crosetto 19, Massa 5, Paonne 1, Bossati, Botta 5, Bosio 5, Ambrogio 5, Graziano 2. All. Lazzari Ass. Colonna.
CUNEO. Granda College vince la prima giornata del campionato gold Under 17, imponendo fin dai primi minuti la sua fisicità e punendo con precisione le molte palle perse e rimbalzi offensivi concessi dagli alligatori.
Gators, che hanno però il merito di non arrendersi, e con le iniziative di Crosetto e Inaudi, più una buona pressione a tutto campo di squadra, nella ripresa si avvicinano più volte sotto la doppia cifra di svantaggio. Non basta però lo sforzo finale e i ragazzi di casa, guidati da un super Bernardi, portano a casa il referto rosa con merito.
UNDER 15 ECC: GGS – AREA PRO 65 – 55
Parziali: 16-16 , 21-11 , 17-9, 11 – 19
GGS Basketball Project: Abello 32, Peano 8 , Operto 2, Alladio 6, Bosio 6, Fresia 5, Dutto 4, Giraudo, Gredza 2, Panero, Mellano, Terzaghi
AREA PRO 2020 : Bechis 27, Boru 8, Boretto 7, Krediet 6, Pirolo 3, Albu 2, Raimondi 1, Ansa.di 1, Pieroni, Berta, Fera, Barbetta.
Domenica 27 Ottobre, i GGS sono impegnati contro AREA PRO 2020, ci si aspetta una reazione dopo la sconfitta subita in casa 7 giorni fà contro Chieri, l’ottimo lavoro svolto in palestra durante la settimana permette ai GGS di scendere in campo determinati e convinti di poter disputare un ottima gara e portare a casa 2 punti importantissimi sia al fine della classifica che a livello di consapevolezza di squadra.
Il primo quarto vede le 2 formazioni equivalere, finendo in pareggio il primo quarto, con Abello che trascina i suoi con 10 punti in 8 minuti (Monumentale la sua partita).
Nel secondo quarto I GGS aumentano l’intensità difensiva, vanno a referto un ottimo Bosio, Fresia e Dutto. Ottime azioni sia a metà campo che in contropiede permettono ai ragazzi di Coach Capelli di allungare di 10 lunghezze il proprio vantaggio.
Nella terza frazione i GGS raggiungono il massimo vantaggio di 23 punti che chiude virtualmente la partita, grazie anche a 2 bombe di Alladio, ottima anche la sua prestazione sia in difesa che nelle trame offensive.
Nell’ultima frazione, complice forse un po ‘ di appagamento i GGS non incrementano il vantaggio e lasciano agli ospiti 8 punti chiudendo così la gara sul +10.
“Un’ottima reazione dopo la sconfitta della scorsa settimana, i concetti di gioco e l’aggressività ci hanno permesso di vincere questa partita contro una formazione di buon livello, questa è la strada giusta da percorrere anche nelle future gare”.
TORNEO SCOIATTOLI RACCONIGI
Sabato 26 ottobre presso il palazzetto dello sport di Racconigi si è disputato un torneo per la categoria Scoiattoli annate 2016-2017, nel quale hanno partecipato cinque formazioni: ABC Carmagnola, IGMB Cuneo, Gators Savi, Gators West Coast ed i padroni di casa Gators Racco.
Le squadre hanno disputato quattro partite sviluppate su sei mini tempi da 4 minuti ciascuno affrontandosi su un campo ridotto 3vs3. La mattinata è stata piacevole e divertente per i ragazzi scesi in campo ma anche per i tanti genitori e parenti presenti sugli spalti che hanno incitato e supportato i loro giovani atleti.
“Siamo soddisfatti della grande partecipazione dei ragazzi dei nostri centri minibasket che ci ha permesso di schierare addirittura tre formazioni. A breve inizieranno i vari trofei delle categorie minibasket e ci sembrava giusto iniziare a “scaldare i motori” con questo raduno. Un ringraziamento particolare alle squadre che hanno aderito, ai genitori dei ragazzi ed ovviamente a tutto lo staff tecnico Gators”. Commento del Responsabile minibasket Marco Nasari.