Pallacanestro Farigliano, l’Under 17 Gold espugna Corneliano, Carrù sconfitto all’esordio

0
2
basket farigliano

Under17 Gold

CAMPUS         70
PF        87

Bella vittoria esterna, all’esordio del campionato Under 17 Gold, per Farigliano sul sempre ostico campo di Corneliano, al termine di una partita iniziata sotto tono (25-21 al 10′) con alcune amnesie difensive, che hanno consentito ai padroni di casa di trovare facili e ripetute conclusioni dall’arco e da centro area. All’intervallo lungo però la PF rimonta ed è avanti: con un parziale di 41-29 nella seconda parte della gara chiude quindi in scioltezza il match. Sabato, alle 18, l’esordio casalingo contro una delle favorite del campionato: il Granda Cuneo.

Alberione, Fresia Dotta, Grosso, Lasagna, Mariani, Manera, Racca, Roagna, Viara, Zavattero Bottero, Zoppi. All. Alberione, Casetta.

Under 17 Uisp

AUXILIUM AD QUINTUM     77
BASKET CARRÙ        76

Prima trasferta nel nuovo campionato Uisp per la compagine carrucese, sconfitta di misura all’ ultimo secondo. Gli ospiti nei primi minuti allungano sul 0 a 6, ma l’Auxilium contiene lo svantaggio sul 14-11 nel primo quarto. Nel secondo i torinesi hanno una marcia in più, con buone soluzioni dall’arco arrivano al 33-34. Usciti dagli spogliatoi i ragazzi di coach Casetta tornano a mordere portandosi avanti di 7 punti (49-56). Purtroppo la situazione falli e qualche ingenuità in fase difensiva permettono ai padroni di casa di avvicinarsi sino a segnare il canestro della vittoria proprio a ridosso della sirena.

BASKET CARRÙ. Bagiacchi, Barberis, Barroero, Capellaro, Garola, Manzi, Pirola, Sabena, Sappa, Sarotto, Viara. All. Casetta.

Under 15 Eccellenza

MONCALIERI 75
PF        54

Con un approccio troppo morbido, la PF lascia troppo spazio agli esterni torinesi, subito a segno con facili conclusioni dalla distanza. Nel trascorrere della gara Farigliano adegua la difesa e accorcia a meno 3 lunghezze. I due infortuni, prima Cillario poi Massano, riducono le rotazioni a disposizione e Moncalieri ne approfitta per allungare fino al più 21 finale. Il prossimo impegno ora è in programma sabato 2 novembre alle 11.30 a Farigliano.

Massano, Cillario, Porro, Taricco, Marenco, Revelli, Romana, Scarano, Bianciotto, Avico. All. Bittner, Sappa, Bianciotto.

Under 14 Gold

CROCETTA     58
PF        46

Partita intensa ed equilibrata al Don Bosco di Torino, con la PF in vantaggio nel primo tempo grazie a una partenza decisa. Nel secondo quarto, però, Crocetta riesce a recuperare il distacco, chiudendo la prima metà di gara in parità (23-24). La svolta arriva nel terzo quarto, quando i padroni di casa prendono il controllo. Farigliano tenta di rimanere in partita, ma Crocetta mantiene il vantaggio fino alla sirena.

Cerato, Musso, Novarese, Viara, Taricco, Reineri, Occelli, Galleano, Tedesco, Pecchenino.

Under 13 Gold

PF        58
SALUZZO       67

La PF prova più volte l’allungo ma Saluzzo è brava a ricucire sempre lo strappo: nei primi 20′ il punteggio segna 31 a 32. Dopo la pausa lunga i fariglianesi sbagliano l’approccio alla gara con scelte di tiro errate e una difesa passiva che porta i saluzzesi ad allungare (10-20 il parziale del quarto). Nell’ultimo periodo Farigliano ritrova il piglio giusto e si porta fino al -5, ma non basta.

Pecchenino, Grosso, Cappellino, Bruno, Romana, Rinaudo, Mara, Aimasso, Borra, De Filippi. All. Giachello

Esordienti

Continuano le amichevoli precampionato per il gruppo 2013/14, che sabato mattina è di scena al Pala Baruffi di Ceva. I giovani fariglianesi affrontano i pari età del Basket Borsi Ceva, giocando una partita intensa e convincente su entrambi i lati del campo. Domenica mattina, al PalaLanghe, il gruppo ha affrontato gli amici di Olimpo Alba, trovando ottimi spunti e mostrando continui miglioramenti.

Albarello, Balbi, Barbiero, Basso, Bongioanni, Cappellino, Calleri, Conterno, Dutto, Gambera, Gallo, Galliano, Giordano, Griseri, Giekaj, Jovanovic, Hincu, Musso, Onorato, Raineri. All. Bolgioni

Aquilotti

Buona prova per il gruppo 2015 nella cornice del PalaLanghe di Alba. I piccoli “gatti rossi” disputano 3 buone partite contro i coetanei di Alba, Bra e Asti. I langaroli mostrano miglioramenti su entrambi i lati del campo con tante occasioni in attacco e una difesa attenta frutto del continuo lavoro svolto in palestra.

Bruno F., Bruno G., Novarese, Fia, Roà, Marenco, Bertone, Pittavino, Lubatti, Cappellino, Chionetti, Caliman. All. Schellino