Home Attualità “Costellazioni rassegna teatrale diffusa”

“Costellazioni rassegna teatrale diffusa”

0
0

Prosegue “Costellazioni, rassegna teatrale diffusa”, che toccherà diversi luoghi della città, coinvolgendo la maggior parte delle circoscrizioni cittadine, in corso a Torino dal 17 ottobre al 19 dicembre

Domenica 17 novembre alle ore 18 presso Recontemporary (via G. Ferrari, 12) Annamaria Troisi porterà sul palco la performance artistica “Chiamami”. 

“Chiamami” non è l’unico spettacolo nel cartellone di Annamaria Troisi, attrice diplomata nel 2021 alla Scuola del Teatro Stabile di Torino sotto la direzione di Valter Malosti che negli anni ha recitato per diverse produzioni: le organizzatrici di “Costellazioni, rassegna teatrale diffusa”, credono che sia fondamentale appoggiare il lavoro di giovani artiste talentuose e per questo hanno inserito anche lo spettacolo Disconfession in programma per mercoledì 4 dicembrepresso Vinile (Corso Belgio, 18). La performance site specific con dj set è ispirata al mondo di Sarah Kane e coinvolgerà gli spettatori nel corso della serata. 

Secondo le organizzatrici, l’arte deve tornare a essere relazione e cura, ed è per questo che “Costellazioni, rassegna teatrale diffusa” si svolge nel centenario della nascita di Franco Basaglia. Tanti i temi toccati: gli stereotipi di genere, il racconto di vite straordinarie e ordinarie, la malattia, il dolore, l’amicizia e la maternità, in rapporto alla perdita e alle logiche antimilitariste, la possibilità di vivere il proprio sentire in libertà. Vincitrice dell’avviso pubblico Circoscrizioni, che spettacolodal vivo! 2024, Asterlizze è una compagnia teatrale, nata nel 2018 che si occupa di produzioni e progetti caratterizzati da linguaggi multimediali e dedicati al tema della memoria. Questo progetto è la prima rassegna organizzata dalla compagnia e punta su una qualità artistica garantita con nomi del panorama torinese e nazionale, prevalentemente femminili. 

Di seguito, la sinossi dello spettacolo: 

Chiamami di Annamaria Troisi

17 novembre alle ore 18 presso Recontemporary – via G. Ferrari 12

Performance artistica

Ingresso gratuito

Performance site specific per lo spazio pubblico: una donna parla al telefono, dall’altro capo il suo amante, che la sta lasciando. Ma lo stesso amante è il pubblico, invitato a partecipare rispondendo alla cornetta.

Ingresso gratuito