Alto contrasto | Aumenta dimensione carattere | Leggi il testo dell'articolo
Home Attualità Organika, mostra tattile dell’artista Enrico Pelissero

Organika, mostra tattile dell’artista Enrico Pelissero

0
0

Sala gremita, tanta curiosità e una forte dose di emozione hanno accompagnato nel pomeriggio di sabato 19 ottobre l’apertura della mostra tattile “Organika, Percezioni di un Linguaggio Universale” presso la chiesa barocca dello Spirito Santo a Ciriè (To), sede di eventi culturali, in via Vittorio Emanuele 14.
Opere inedite di Enrico Pelissero da “vedere” rigorosamente con le mani!
I visitatori, muniti di apposita mascherina, vengono guidati da personale volontario appositamente preparato nella conoscenza tattile dei capolavori esposti.
L’allestimento, curato dalla critica d’arte Carla Bertone e realizzato dall’Associazione Pro Retinopatici e Ipovedenti (Apri) Odv, resterà visitabile il sabato e domenica dalle 16 alle 20 fino al 10 novembre. Il primo pomeriggio di apertura è terminato con un aperitivo con accompagnamento musicale.
Adatta ad un pubblico di tutte le età, “Organika” ospita una serie di opere che toccano le tematiche che Enrico Pelissero ha recentemente approfondito attraverso il suo lavoro. Al centro della sala troneggia La Culla Altare che sorregge l’essere: un bambino avvolto nella sua stessa placenta che gli fa da tuta protettiva e lo connette con mondi invisibili.
Si potranno ammirare alcune sculture distopiche. Sono presenti anche sculture organiche, legate alla natura ed al pianeta.
Una mostra in cui le emozioni viaggiano … a fior di pelle!

Per informazioni contattare l’Apri Odv, Via Nizza 151, a Torino, telefono 340.0989078 oppure 0116648636. Oppure scrivere a [email protected].

BaNNER
Social media & sharing icons powered by UltimatelySocial