Dopo aver sbloccato la propria classifica superando 3-1 Mantova, il Monge-Gerbaudo Savigliano continua il proprio percorso in casa, ospitando sabato 2 novembre al PalaSanGiorgio il Cus Cagliari eccezionalmente alle ore 17 (per favorire il rientro in aereo degli isolani).
I saviglianesi arriveranno sulle ali dell’entusiasmo dopo il bel successo di sabato scorso, come spiega anche Andrea Galaverna: “Fondamentale è stato vincere, perché arrivavamo da una partita in cui non avevamo espresso le nostre qualità e avevamo voglia di mettere in mostra, soprattutto in casa, il frutto di due mesi di intensi allenamenti. Siamo riusciti a portare a casa un po’ del lavoro fatto in palestra e credo che decisiva sia stata la voglia di fare risultato”.
Ora, però, c’è già da pensare alla sfida con i sardi, allenati da Lorenzo Simeon, tecnico biancoblu nelle ultime due stagioni: “Non possiamo di certo calare l’attenzione, anzi. Cagliari è una squadra esperta, con tanti giocatori che già conosciamo. Sappiamo che Simeon ci conosce bene, perché ci ha allenati per due anni, quindi dovremo provare a sorprenderlo. Dovremo vedere questo aspetto come uno stimolo ulteriore per fare bene ancora in casa, sperando di avere di nuovo dalla nostra una bella cornice di pubblico. In più, dovremo giocarcela fino all’ultimo, ma sarà importante soprattutto approcciare bene la partita”.