Home Idea Sport Volley A2/F – Il test più difficile: la Bam Mondovì a San...

Volley A2/F – Il test più difficile: la Bam Mondovì a San Giovanni in Marignano in casa della capolista

0
1

Per una Bam Mondovì bisognosa di punti non è esattamente la sfida più alla portata quella in arrivo per nella quinta giornata della Serie A2 femminile di pallavolo. Le monregalesi scenderanno in campo in casa della capolista Omag-Mt San Giovanni In M.No, ancora a punteggio pieno dopo quattro giornate e reduce dalla conquista di uno scalpo molto importante nell’ultimo turno.

Le romagnole si sono infatti imposte in casa della Cbf Balducci Hr Macerata, in una sfida tra compagini che certamente punteranno fino alla fine alla promozione. Decisiva ancora una volta la prestazione dell’eterna Serena Ortolani (18 punti) a guidare un 6+1 decisamente di qualità e che non presenta al momento pecche in alcun reparto.

Dall’altra parte della rete Berger e compagne non potranno guardare la classifica né fare calcoli di alcun tipo, con quattro sconfitte in altrettante partite e uno zero alla quota punti in classifica. Nella sfida casalinga con Lecco, la Bam Mondovì ha dimostrato alcuni passi avanti in termini di punteggi e con alcune giocatrici, sebbene errori e imprecisioni abbiano pesato, costante di queste prime uscite, sul risultato finale.

Tra le altre gare del Girone A spicca senza dubbio la sfida tra Akademia Sant’Anna Messina e Cbf Balducci Hr Macerata, entrambe nella top 3 insieme proprio a San Giovanni. Con le maceratesi a quota 9 c’è la Valsabbina Millenium Brescia, che nell’ultimo turno ha faticato forse più del previsto con la C.B.L. Costa Volpino ed ospiterà una Clai Imola Volley autrice di un buon inizio di stagione. In ottica quinto posto sarà interessante vedere l’esito dello scontro tra Orocash Picco Lecco e Volleyball Casalmaggiore, mentre la già citata C.B.L. Costa Volpino (ancora a 1 punto in classifica) ospiterà la Fgl-Zuma Castelfranco Pisa (2).

SERIE A2 FEMMINILE, GIRONE A – GIORNATA 5 (3/11)

Akademia Sant’Anna Messina – Cbf Balducci Hr Macerata
Omag-Mt San Giovanni In M.No – Bam Mondovì
Valsabbina Millenium Brescia – Clai Imola Volley
Orocash Picco Lecco – Volleyball Casalmaggiore
C.B.L. Costa Volpino – Fgl-Zuma Castelfranco Pisa

SERIE A2 FEMMINILE, GIRONE A – CLASSIFICA

Omag-Mt San Giovanni In M.No 12
Akademia Sant’Anna Messina 11
Cbf Balducci Hr Macerata 9
Valsabbina Millenium Brescia 9
Csi Clai Imola 6
Orocash Picco Lecco 6
Volleyball Casalmaggiore 4
Fgl-Zuma Castelfranco Pisa 2
C.B.L. Costa Volpino 1
Bam Mondovì 0