Home Attualità Rassegna Tempo ritrovato, al via la stagione 2024-2025

Rassegna Tempo ritrovato, al via la stagione 2024-2025

0
0

Martedì 5 novembre alle 16.30 inizia la nuova edizione della rassegna “Il Tempo ritrovato – incontri ed esperienze per l’università degli adulti”.
Il programma dell’anno 2024-25 sarà presentato in occasione del primo incontro e si articola in un ricco calendario di conferenze su vari argomenti che si svolgeranno grazie alla collaborazione con esperti.
Gli incontri, in totale 18, si svolgeranno tendenzialmente il martedì dalle 16 alle 17,30 nella Sala Laboratorio della biblioteca (1° piano) al Quartiere con ingresso gratuito.
Si partirà martedì 5 novembre con la conferenza dal titolo “La collezione numismatica Pierino Battisti in Casa Cavassa” del dott. Giorgio Fea, curatore dell’allestimento della collezione nelle sale del museo civico saluzzese.
Non mancheranno poi alcune uscite sul territorio: martedì 28 gennaio si svolgerà la visita alla Sinagoga di Saluzzo, mentre martedì 6 maggio si concluderà con la visita a Villa Belvedere già Radicati a cura dell’associazione Arte Terra e Cielo.
Parallelamente proseguono gli incontri del calendario “Intrecci musicali” ovvero il percorso di avvicinamento alla musica da camera, sinfonica e operistica, con la collaborazione dell’associazione Librarsi di Verzuolo e della Fondazione Scuola alto perfezionamento musicale di Saluzzo realizzato con il contributo della Regione Piemonte per le iniziative innovative in favore dell’invecchiamento attivo.
Sempre grazie al finanziamento regionale, verrà inoltre attivato un corso di alfabetizzazione digitale sull’utilizzo degli strumenti del pacchetto Google: l’inizio del corso è fissato per giovedì 14 novembre e i posti disponibili sono max 15. Per partecipare è necessario iscriversi indicando nome e cognome – n. di cellulare – mail a cultura@comune.saluzzo.cn.it oppure tel. 0175211438 entro lunedì 11 novembre.
Per info:
0175 211438 – cultura@comune.saluzzo.cn.it
329 394 0334 – tempo.ritrovato@itur.it