Serie D: il Bra raggiunge 28 punti in classifica, 2-0 al Gozzano con Costantino e Mawete

0
2

Ancora una volta, un segnale “forte” di compattezza e di esperienza. Ma, anche, di spensieratezza. Sì perchè il Bra gioca spensierato, continua a cavalcare, a macinare, a farsi applaudire. Oggi pomeriggio all’Attilio Bravi, nell’anticipo di campionato, i giallorossi allenati da Fabio Nisticò hanno battuto il Gozzano per 2-0 con gli “acuti” di Costantino e Mawete (nel primo tempo). Bra sempre più primo, raggiunti i 28 punti, a +7 sulla Lavagnese (sconfitta oggi dall’Imperia, 0-1) e sul Città di Varese (che scenderà in campo domani, in Liguria, con il Vado).

PRIMO TEMPO

Padroni di casa in giallorosso e novaresi in biancoverde. Minuto 5, Bra-Gozzano è 1-0: subito arrembanti e in vantaggio capitan Tuzza e compagnia, Minaj crossa sul secondo palo, Mawete la rimette a centro area, bomber Costantino se la porta sul sinistro e trafigge Aiolfi con potenza. Giallombardo tenta il destro da fuori area al 7′, dagli sviluppi di un corner, sfera alta ma di poco. Arriviamo al 37esimo, Minaj va col destro da posizione defilata e Aiolfi se la cava in due tempi. Tuzza crossa per Costantino, tocco volante col destro e palla a lato (39′). Un giro di lancette più tardi, ecco il raddoppio del Bra: perfetto traversone dalla sinistra di Pautassi, stacco di testa di Mawete che gonfia la rete da bomber vero. Intervallo e 2-0, senza alcun recupero.

SECONDO TEMPO

Graziano lascia partire il destro dai 20 metri al 4′, Ribero risponde presente con una bella parata d’istinto. Schema su calcio di punizione dei padroni di casa (18′), Pautassi calcia a botta sicura e Aiolfi respinge con il volto e rimane a terra dolorante (gioco fermo). Lettieri da buona posizione poco oltre la mezzora, non trova la porta difesa da Ribero. Aloia imbuca per Giallombardo al 33′, sinistro dal limite e sfera che finisce sopra la traversa. Colpo di reni di Ribero al 43esimo, in una mischia nella propria area, bravissimo nel respingere il possibile 1-2. Terminati i 6 minuti di recupero, il Bra e lo staff tecnico vanno a prendersi i meritati applausi delle tribune gremite.

Su gentile concessione di Andrea Lusso, le FOTO di Bra-Gozzano (CLICCA QUI)

TABELLINO

Bra: Ribero, Quitadamo (41′ st Zanon), Sganzerla, Giallombardo, Tuzza (41′ st Perseu), Pautassi, Mawete (45′ st Chiabotto), Giorcelli, Costantino (30′ st Aloia), Minaj (35′ st Tos), Gerbino.
A disp: Gariti, Cannatelli, Omorogbe, Capraro.
Allenatore: Fabio Nisticò.
Gozzano: Aiolfi, Graziano, Amoabeng, Cento (20′ st Areco), Bianchi (40′ st Fragomeni), Lischetti (40′ st Dentale), Rosso (20′ st Lettieri), Sangiorgio, Ori, Di Giovanni (20′ st Monteleone), Carollo.
A disp: Ravarelli, Gemelli, Lattari, Settimo.
Allenatore: Manuel Lunardon.
Arbitro: Tedesco di Battipaglia (assistenti: ​Tinelli di Treviglio e Scorrano di Lecce).
Marcatori: 5′ pt Costantino (B), 40′ pt Mawete (B).
Note: pomeriggio sereno e soleggiato con temperatura gradevole, terreno di gioco in perfette condizioni; circa 300 spettatori. Ammonito Cento (G).