Verso Infernotto-Moretta, Cellerino: “A Pinerolo un finale da film, dobbiamo ripartire”

0
1

Sarà Infernotto-Moretta una delle tre stra-provinciali cuneesi in programma nella nona giornata del girone C di Promozione.

I biancoverdi sono reduci dal ko con la Pinerolese, che mister Ettore Cellerino riassume così: “Abbiamo giocato su un terreno complicato, nel quale proporre gioco diventa difficile. Non bisognava andare sotto, e invece siamo andati sotto dopo pochi minuti per un eurogol. Da lì abbiamo creato tanto, ma senza concretizzare. Al rientro del secondo tempo è successa più o meno la stessa cosa, questa volta da palla inattiva. Siamo stati bravi ad accorciare, sempre su palla inattiva, poi è successo l’incredibile”.

Già, perché proprio al 90’ si sono spente le luci: “Stavamo entrando in area in uno contro uno quando è saltato tutto. Da lì la gestione dell’arbitro non mi è piaciuta. Quando abbiamo ripreso a giocare, dopo un lungo stop, il direttore di gara ha dato la palla agli avversari, quando invece era nostra prima dello stop. In più, abbiamo ripreso un minuto dopo il minuto dell’effettiva interruzione e il triplice fischio è anche arrivato un minuto prima del dovuto, con i nostri avversari che giustamente hanno “lavorato” con il cronometro spezzettando molto il gioco. Io sono anche stato espulso, ma è stato davvero un finale da film”.

Dietro l’angolo c’è già l’Infernotto: “Dobbiamo archiviare l’amarezza per questa sconfitta, preparando in pochi giorni la gara contro i bargesi. Sarà un’altra sfida complicata, ma davvero in questo momento c’è poco da aggiungere e ripartire. Dovremo arrivarci carichi, perché abbiamo bisogno di vincere una partita. In questo momento gira tutto storto, ma dobbiamo avere un giusto mix di serenità e cattiveria per rimettere a posto le cose”.