Terminata la pausa dedicata alle nazionali tornano in campo le squadre partecipanti al campionato di Serie B Femminile.
Trasferta delicatissima per la Freedom FC che, attestatasi al terzo posto in solitaria, cerca tre punti importanti sul campo del Bologna. Una gara difficile e da prendere con le molle per la formazione di coach Ardito che andrà ad affrontare una delle squadre più attrezzate per la promozione in Serie A. Le cuneesi, però, hanno dimostrato di potersela giocare con tutte e non intendono abbassare la testa. Pericolo numero una tra le fila emiliane bomber Gelmetti, che sta scrivendo la storia con le rossoblu andando avanti con una media di una rete a partita.
Turni non proibitivi per le due battistrada Ternana e Parma, unica squadra in Italia tra maschile e femminile, ad non aver ancora subito gol, che se la dovranno vedere contro Hellas Verona e Res Women. Vuole approfittare dello scontro tra Bologna e Freedom il Genoa, distaccato tre punti dalle cuneesi, che per puntare all’aggancio dovrà necessariamente sconfiggere a domicilio il sempre ostico Chievo Verona mentre c’è grande curiosità nel match tra Cesena ed Arezzo.
Ghiotta occasione per il Lumezzane nella gara interna contro il fanalino di coda Vis Mediterranea, ancora fermo al palo, mentre punti importanti sono in palio nelle sfide Bescia vs San Marino Academy e Pavia Academy vs Orobica Bergamo.