Volley A2/F – Bam Mondovì, non riesce l’impresa. La capolista San Giovanni si impone in tre set

0
3

Non accenna a terminare il periodo complicato per la Bam Mondovì, giunta alla quinta sconfitta in altrettante partite disputate. Nella sfida in casa della capolista Omag-MT San Giovanni in M.no le monregalesi riescono a rendersi in qualche modo pericolose nei primi due set, mentre nel terzo cedono nettamente il passo alle scatenate avversarie, autrici di una gran gara e ancora a punteggio pieno in stagione.

Il “Puma” resta in questo modo a zero punti in classifica, con le avversarie dirette che lentamente iniziano a staccarsi, esclusa Costa Volpino che resta due punti sopra. Si tratta di un avvio decisamente complesso per capitan Lancini e compagne incappano in una nuova serata molto difficile, con tanti errori e una fase break deficitaria con alla base una battuta che non riesce a scalfire la ricezione dei padroni di casa.

Fra le poche note positive della serata ci sono la prova della tedesca Berger (ultima ad arrendersi ed autrice di 11 punti finali) e la ricezione, puntellata anche dall’ingresso più ripetuto del secondo libero Fini. Alcune certezze da cui ripartire in vista di una sesta giornata che si preannuncia almeno altrettanto complicata.

OMAG-MT SAN GIOVANNI IN M.NO – BAM MONDOVI’ 3-0 (25-17 25-19 25-13)

OMAG-MT SAN GIOVANNI IN M.NO: Nardo 9, Parini 8, Ortolani 12, Piovesan 12, Consoli 8, Nicolini 3, Valoppi (L). Non entrate: Sassolini, Polesello, Bagnoli, Monti (L), Meliffi, Merli, Ravarini. All. Bellano.

BAM MONDOVI’: Viscioni 7, Tresoldi 4, Berger 11, Lancini 2, Catania 4, Schmit 1, Giubilato (L), Bosso 3, Deambrogio 3, Fini. Non entrate: Marengo, Manig. All. Basso. ARBITRI: Polenta, Viterbo.

NOTE – Durata set: 22′, 24′, 25′; Tot: 71′. MVP: Nicolini.

Top scorers: Ortolani S. (12) Piovesan A. (12) Berger L. (11)
Top servers: Ortolani S. (2) Tresoldi L. (1) Piovesan A. (1)
Top blockers: Consoli C. (3) Catania G. (2) Parini S. (2)

Domenica 10 novembre la Bam Mondovì torna tra le mura amiche del Palamanera ospitando Messina, un’altra delle formazioni più strutturate del girone, se non del campionato intero. Le siciliane in questo turno hanno sconfitto per 3-1 Macerata in quello che probabilmente era il big match di giornata.